Io amo le spalle scoperte: abiti sottoveste, top e bluse che lasciano fuori le spalle sono capi bellissimi!

È la scollatura molto femminile e sensuale ma chic.

Perfetta per i vestiti da sera e ideale in estate.

Sui modelli semplici, sulle linee essenziali, sulle forme vaporose e originali, sui capi romantici svolazzanti, il dettaglio delle spalle scoperte è sempre fantastico. Una nota di grande stile e di garbato charme. Sì, diciamolo, è proprio una seduzione elegante.

In tanti colori e tessuti, con i tagli strutturati e con quelli minimal, l’appeal dell’abito, della maglietta, della camicia, può essere già in quel particolare glam!

Ecco, io direi glamour cuore e cervello perché non può mancare nel nostro guardaroba di Donne che amano un look cool senza esagerazioni difficili da portare…in effetti per tutte noi le spalle sono una parte che possiamo esporre con disinvoltura, no?

Certe volte cerchiamo quel “non so che” che impreziosisca il nostro abbigliamento ma non vogliamo esporre le gambe o esibire vertiginose scollature e allora…allora basta mettere in bella vista le spalle e il gioco è fatto!

Sono fantastici anche i giochi vaporosi, i volant, le asimmetrie, gli abbinamenti con capi più rigorosi o, viceversa, con un passepartout come il jeans.

Il mio guardaroba è fornitissimo di pezzi a spalle scoperte e sono sempre tra i miei favoriti.