13 Marzo

Pov

La legge dell’attrazione

Marzo 13, 2023

Author:

Antonella Mollia

Siamo la forza dei nostri pensieri. Pensieri che funzionano come calamite: energie positive attraggono cose piacevoli, energie negative attraggono cose spiacevoli.

Credere nel POTERE DELLA NOSTRA MENTE ci aiuta a essere il centro della nostra vita. Invece di rassegnarci a credere che sia già tutto scritto, cerchiamo di orientare il destino, di essere padroni dei nostri giorni.

La fisica quantistica sembra validare l’affascinante teoria della legge di attrazione. Del resto non è affatto difficile osservare quanto siamo capaci di lottare, fare, conquistare, realizzare, no?

Quando vogliamo intensamente qualcosa profondiamo impegno, risorse, attenzione. Questa dedizione è di per sé una vibrazione buona che può intercettare le buone disposizioni dell’Universo.

Il nostro atteggiamento fiducioso, possibilista, costruttivo, smuove e fa propagare onde positive.

Non è ottimismo passivo. Anzi, la legge di attrazione presuppone un comportamento attivo. Occorre provare sentimenti autentici e vigorosi, nutrire desideri positivi, credere nella possibilità che i desideri diventino realtà.

La positività innesca un circolo virtuoso, la negatività un circolo vizioso.

A fare da sottofondo alla legge di attrazione sono l’amore, la gratitudine, il perdono, la compassione.

La gentilezza porta gentilezza. La bontà porta bontà.

Io ho imparato a VISUALIZZARE: a rappresentare mentalmente i miei desideri e i miei obiettivi, a sentirmi già alla meta, a immaginare la realtà che inseguo.

Ho smesso di mortificare le mie chanches: invece di temere di non farcela, sorrido all’idea di farcela.

Per mettere in moto la legge di attrazione a nostro favore dobbiamo in effetti fare un lavoro su noi stessi: spogliarci della rassegnazione, darci credito, riconoscerci creatori della nostra strada. Bisogna pregustare le meravigliose sensazioni di un successo come se fosse già certo.

A me oltretutto affascina molto l’idea di rimboccarmi le maniche per sedurre la sorte!

E a voi? Vi è capitato di ostinarvi a vedere il male in arrivo fino al punto di scatenarvelo addosso? Oppure riuscite a propiziare gli eventi favorevoli? Siete persuasi che pensare bene porti bene?

Vorrei essere contagiosa e convincere tutte e tutti.

 

Ph Lella Beretta

Ultime dal blog
Inarrestabile over 50

Inguaribile motivatrice delle Donne.

Autrice di “Non farti ingannare dall’età”.

 

Seguimi sui social

MOLLIA

STYLE