Troppi femminicidi, troppi soprusi, troppe disparità di trattamento.

Sono un numero davvero insopportabile le donne che subiscono violenze, ingiustizie, limitazioni alla libertà.

Una situazione che fa orrore alla civiltà. È una situazione umana, sociale, culturale, sulla quale non possiamo tacere e che non possiamo più tollerare.

La questione riguarda tutti, Donne e Uomini, perché abbiamo tutti bisogno di creare e vivere una serena convivenza.

Però, Donne, coinvolge in primis noi. Noi che unite possiamo essere più forti e più sicure. La nostra solidarietà, il nostro impegno, la nostra sensibilità, sono un potere che dobbiamo esercitare!

 

L’ALLEANZA

Soccombiamo quando siamo sole. Ci indeboliamo quando ci dividiamo, ci giudichiamo, ci ignoriamo.

L’alleanza tra noi è fondamentale, Donne. Lo è perché possiamo capirci e sostenerci, lo è perché dobbiamo rispettarci. È ora di essere una a fianco all’altra, è ora di dialogare, è ora di investire nel nostro valore e credere in noi stesse, è ora di amarci e difenderci.

Insieme. Chi mi segue sa che insisto molto, sulla parola “insieme”. Insieme troviamo più coraggio, insieme proviamo più gioia.

 

NOI OVER 50

Metto un accento anche sulle over. Over 40, 50, 60. Insomma le Donne mature, che forse hanno conquistato la loro vita e acquistato la loro consapevolezza o che invece vivono la fragilità e lo smarrimento dei passaggi ma hanno strumenti per dire, fare, essere! Abbiamo forse l’onore e la responsabilità di dimostrare chi siamo e di sostenere le giovani Donne. E per riuscirci dobbiamo sentirci vicine, avere fiducia nella nostra collaborazione.

Abbiamo grandi risorse e grandi qualità, Donne. Le sprechiamo talvolta nella competizione invece di riversarle generosamente in un cammino comune.

Con il Mollia Style ho parlato e parlo, incessantemente, di glamour cuore e cervello, di pensiero costruttivo, di merito, di Ben-Essere. Le Donne unite sono un mio desiderio, un mio obiettivo, una mia motivazione. Sono convinta che sia ora!

Vorrei ascoltare tutti voi, sapere come la pensate, capire se riusciamo ad andare nella stessa direzione.

Mi fate sapere per piacere?