Una Bellezza che levava il fiato, quella di Virni Lisi. Una Bellezza così profondamente essenziale ed elegante da potersi definire eterna.

Virna Lisi con una grande carriera cinematografica, tanti premi e riconoscimenti dal pubblico di ogni età, è vissuta e ci ha lasciato da anti-diva.

Due occhi e un sorriso che facevano innamorare. Una professionalità sobria e sensibile, un appeal immenso e una personalità da super Donna.

Negli ultimi anni signora di tante fiction e sempre ammirata per il suo stile e la sua inconfondibile profondità interpretativa.

Virna Lisi ha anteposto a tutto il marito e il figlio: la sua famiglia, innanzi tutto. Celebre ma mai star. Intelligente, vivace, risoluta. Probabilmente una Donna risolta, felice. Una Donna che non ha mai dato troppo peso alla bellezza e per questo di una Bellezza ancora più luminosa. Una bellezza che le rughe non potevano scalfire. Una Bellezza fatta di delicatezza, di carattere, di valori.

Adorabile davvero. Nel suo portamento fiero e femminile, nella sua schiettezza arguta e brillante, nel suo sguardo limpido.

Levava il fiato ma non se ne curava. Ha scelto l’amore, ha scelto la semplicità, ha scelto la vita, Virna Lisi.

Attrice apprezzatissima e incoronata da molti Nastri d’argento, quattro David di Donatello, di cui due alla carriera, una sfilza di successi e anche una fila di no…come quelli a Hollywood. Era Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Virna Lisi. Ma era innanzi tutto e fino all’ultimo respiro una Donna, una moglie, una madre.

Questo mese è lei, la Donna Mollia Style. E la mia emozione è enorme. Un sogno, un’ispirazione, una lezione, una gioia. Per me Virna Lisi è l’incarnazione più autentica del glamour cuore e cervello.