A molte Donne pare piacciano gli Uomini che sappiano farle ridere.

Allegria, ironia, senso dell’umorismo, sono senza dubbio grandi doti. Presumo dovremmo apprezzarle in tutti, Uomini e Donne, partner o amici o colleghi.

Ma il feeling corre davvero sulla risata? O vogliamo che l’Uomo sia pure belloccio, paziente, gentile e premuroso, affidabile, generoso e chi più ne ha più ne metta?!

Io credo che noi Donne siamo capaci di sognare in grande no? Insomma se parliamo di principe azzurro facciamo una lista chilometrica, di qualità desiderabili. Poi magari ci innamoriamo di un essere umano e un po’ di pretese le mettiamo giustamente nel cassetto…

Comunque d’accordo, apprezziamo il tipo simpatico e spiritoso, quello che riesce a trovare sempre la battuta giusta, quello che magari ci alleggerisce un po’ la vita con la sua vivacità intelligente e brillante. Però anche lì, diciamolo, mettiamo i puntini sulle “i”, vero? Perché è perfetto che ci faccia ridere ma non deve sdrammatizzare troppo le nostre paturnie altrimenti lo bolliamo aspramente come un insensibile superficiale! Non è forse così, Donne?

Ci piace, l’Uomo che sa prendersi in giro e scherzare su tutto. Sì, a patto che non osi burlarsi di noi quando prendiamo qualcosa sul serio.

Dai, bisogna ammetterlo. Non è facile accontentarci!

Forse possiamo essere tutte d’accordo solo su una caratteristica: il romanticismo.

Gli Uomini che sanno stupirci con dei fiori, un pensiero poetico, una cena a lume di candela, una dolcezza, ci lasciano davvero senza fiato. Se ci portano ad ammirare uno splendido panorama al tramonto o ci invitano a una passeggiata sulla spiaggia all’alba, il nostro cuore batte all’impazzata di gioia, giusto?

Se al posto della partita di calcio si sintonizzano sul filmone sentimentale che a noi fa sciogliere, sono Uomini top!!!

Io non posso lamentarmi, del mio Doberman. E voi?

Certamente il nostro carattere può essere più incline a una preferenza o all’altra e, nella quotidianità di una relazione, stanno bene tutti i momenti, quello delle risate e quello delle emozioni più tenere…

Li vorreste esattamente come sono, i vostri mariti o i vostri compagni?

Chiedereste loro di essere più divertenti o più romantici?