Arriva Capodanno e ci tocca fare bilanci? No, molto meglio buttarsi a capofitto nel nuovo anno!

Carichi. Carichi di energia.

È questo che auguro, a tutti. Di avere curiosità e voglia di fare, con la forza di sognare e di realizzare.

Sarà come sempre pieno di momenti belli e meno belli, di difficoltà e di gioie, di esperienze e di routine. Ma a noi interessa vivere tutto, vivere tutto intensamente.

Ogni anno che passa è un anno in meno sulla tabella di marcia e allora cerchiamo di riempirlo di positività, tralasciando un po’ di pensieri negativi.

Non ci sono formule magiche per renderlo a nostra misura, per garantirci che sia sereno, per farlo esattamente come vorremmo fosse. Esiste solo il nostro impegno e il nostro atteggiamento mentale per prenderlo…nel verso giusto!

Ecco, in effetti mi piacerebbe un 2020 di entusiasmo. Per me, per i miei cari, per voi tutti. Non un altro anno, un anno che si aggiunge, ma una scoperta, una ripartenza. Non è male l’idea di affrontare il 2020 come fosse un viaggio, vero?

Qualcosa nel quale mettere dentro tutta la nostra essenza. Senza risparmiarci ma senza arrivare stremati. Come se fosse un’avventura di cui godere ogni singolo istante!

Credo che sia molto importante, questo stimolo, questa idea di presente e futuro come opportunità. Invece di tirare avanti immaginiamo di tirar fuori dai cassetti desideri, inventiva, trasporto, allegria. In fondo siamo noi che governiamo i nostri pensieri e le nostre emozioni, basta volerlo davvero.

E allora auguri. Auguri per un 2020 carico di energia.

Perché ciascuno possa trovare le proprie migliori espressioni!

Ovviamente…ci vuole un po’ di ottimismo, di fiducia in se stessi e nella vita. Mettiamoli, con grinta e passione. Niente più di questo può aiutarci ad affrontare il nuovo anno con una marcia in più, anzi, con la marcia giusta.

Intanto ringrazio. Ringrazio le persone che ci sono state nel 2019, quelle che ci saranno nel 2020. Ringrazio il glamour cuore e cervello Mollia Style che è la mia iniezione quotidiana di ben-essere. Ringrazio l’amore, senza il quale mi sentirei molto, molto, molto più triste.

Un abbraccio. Happy New Year!