Ci pensate?

Ci pensate a quello che non avete detto o fatto a una persona cara, a qualcuno in difficoltà, a un amico lontano?

Ora che la nostra libertà è limitata dalle giuste norme di sicurezza, forse abbiamo tempo di dare un valore differente al tempo, alle relazioni, alle emozioni.

Tante volte nella vita abbiamo rinviato. Abbiamo creduto di avere molte altre occasioni, per dire o fare qualcosa. Abbiamo aspettato.

I momenti di emergenza, le situazioni gravi e difficili, ci pongono davanti a molte domande. Forse a rimpianti o a rimorsi. Sicuramente ci fanno riflettere. Ritroviamo il valore di tante piccole o grandi cose, tante piccole o grandi possibilità, tante piccole o grandi sensazioni. Ci mancano.

Ecco, sì, avvertiamo la MANCANZA. Anche di un abbraccio, di un caffè preso insieme al volo, di una gita di gruppo, di una cena allegra in qualche locale. Ci mancano le passeggiate, le visite a un parente anziano, perfino le rituali spese al supermercato.

Viviamo un’atmosfera sospesa. E le parole taciute o i fatti incompiuti si fanno sentire. Non vediamo l’ora. Non vediamo l’ora che tutti passi e si risolva per rimediare.

Senza tormentarci, dobbiamo solo ricordarcene.

Questo brutto periodo può farci bene. Questo brutto periodo può renderci migliori. Del resto siamo umani, terribilmente umani…E qualche volta dobbiamo perdere qualcosa per capire quanto era importante.

Ma ora dobbiamo essere forti e positivi. Non rimuginare su cosa possiamo perdere ma su cosa possiamo recuperare!

Facciamo tesoro di questa esperienza. Facciamo tesoro di questa “lezione”. Ci servirà.

#andràtuttobene è l’hashtag della speranza. Una speranza che dobbiamo coltivare con tutta la determinazione e l’ottimismo possibili. Dobbiamo PREPARARCI A COME SAREMO DOPO.

Al lavoro o a casa siamo tutti in pena. È inevitabile. Cerchiamo però di non farci scoraggiare e diamo un significato costruttivo alla nostra resistenza.

Il Ben-essere Mollia Style resta aperto, c’è, non si ferma. Lo faccio perché forse può far piacere a molti leggere parole che restituiscano fiducia. Lo faccio perché il glamour cuore e cervello è anche l’indistruttibile desiderio di riflessioni con il cuore in mano.

Ho scritto tantissimo di Donne e soprattutto di over 50. Anche adesso mi sembra bello fare appello proprio alla nostra maturità intensa, potente e vivace. Oggi più che mai può essere utilissima!

Grazie a tutti e a tutte. Grazie di esserci.