La borsa delle Donne è un argomento infinito. Chissà quante volte ne scriverò! Oggi mi limito alla trousse…o dovrei usare il plurale? Già, spesso facciamo ‘ordine’ nelle nostre borsette usando più trousse!

Magari una per il trucco d’emergenza, una per medicine o integratori in versione portatile, una per altri piccoli e grandi ausili quotidiani.

Quante cose ci servono quando stiamo in giro tutto il giorno? Tante! Da una limetta per le unghie a un burrocacao passando per un specchietto, un deodorante, qualche cerotto non si sa mai, una crema idratante e ancora, ancora…

Nella trousse del necessaire Mollia Style, quella proprio basic del pronto intervento indispensabile, non possono mancare: salviettine igieniche, dentifricio, scovolino e mini spazzolino da denti, batteria per ricaricare cellulare e ipad e annesso cavetto, forbicine. Naturalmente porto con me anche la mini pochette per il ritocco del trucco con matita contorno e lucidalabbra, pennello da passare sul viso per tamponare eventuale pelle lucida e le cose che ho citato sopra, dallo specchietto alla crema per le mani alla pinzetta.

Devo dire che porto anche una bustina con una piccola agendina, una penna e un campioncino di profumo!

E voi quante bustine e trousse usate?

Vi piacciono coordinate o cercate per ogni esigenza un modello?

C’è chi preferisce colori diversi per differenziare e individuare subito i contenuti. C’è chi sceglie pochette di colori neutri facilmente coordinabili a tutte le borse e chi invece, come chi è total black o monocromatico nell’abbigliamento e negli accessori, opta per trousse a tinte shock.

Ce ne sono tantissime in commercio, più o meno pratiche, più o meno chic, più o meno estrose. Io vi mostro una delle mie preferite, nel mio amato animalier!