Certe volte la bellezza è un’eleganza semplice fatta di un dettaglio fuori dalle righe.

Fuori dalle righe come un top che sembra un foulard. Fuori dalle righe come un foulard portato come un top. Fuori dalle righe come un capo che puoi indossare sui jeans, su un paio di pantaloni classici, su una gonna e creare subito un effetto molto glam!

Sapete che lo amo, …l’effetto glam. Lo trovo nell’originalità mai troppo pacchiana, nelle piccole o grande chicche che rendono un look pratico e garbato ma molto chic.

Ne ho due, top a foulard. Non sono nuovi ma ogni anno in estate fanno il loro giro di passarella. Sempre belli, sempre portabili, sempre femminili. Spalle scoperte in un outfit sobrio e raffinato.

Spalle? Diciamo proprio schiena!

E infatti parlare del top a foulard mi offre l’occasione per soffermarmi sulla schiena.

Non ho nulla contro un bel decolléte, ci mancherebbe, ma che ne dite della schiena? Secondo me è da valorizzare! Donne, Dio ci ha create con quell’incavatura in fondo alla schiena con le fossette di Venere, no?  

Tutta grazia!!!

E allora avanti…con splendide magliette o vestiti che mettono la schiena in primo piano. Trovo che sia una scelta di sensualità molto ricercata.

L’argomento è perfetto per ribadire due concetti che mi stanno molto a cuore, chi mi legge sempre lo sa: il buon gusto e la personalità. Ecco, coniugare questi due elementi genera outfit meravigliosi ‘su misura’ per il nostro fisico e la nostra indole!