Innanzi tutto la gonna lunga è per definizione molto sexy!

Sì, decisamente femminile ma elegante e non sfacciata.

Quella con le balze? Bellissima! Veramente Mollia Style.

Trovate una vaga ispirazione hippy? Forse una reminiscenza ma è un modello molto romantico e chic. Aggiungo comoda, dettaglio che non guasta affatto.

La gonnellona lunga a balze di un buon tessuto ‘cascante’ è pratica perché non fascia ma accompagna dolcemente la silhouette e disegna un’andatura molto carina!

Abbinamenti? Altro particolare molto importante della mia scoperta 2018 è che la gonna a balze si presta alla versione free e casual, a quella più classica da giornata lavorativa, a quella da sera. La possiamo portare con una bella camicia bianca e un paio di converse ai piedi e siamo perfette. Possiamo infilarla su un paio di tacchi e una camiciola da sera a spalle scoperte e siamo pronte per una cena o un party.

Sono splendide le versioni freschissime in cotone garzato. E sono altrettanto splendide le fantasie un po’ etniche. Se preferite potete invece optare per le proposte monocromatiche o in tessuto di jeans. A ciascuna il suo gusto!

Certi outfit finiscono dritti nel così detto street style…l’abbigliamento informale, talvolta pure un po’ grunge o eccentrico.

A me il look con gonna lunga a balze sembra invece più una linea di raffinatezza dolce e allegra, facilmente indossabile in chiavi diverse e piuttosto top cool!

Sono felicissima dell’acquisto, l’ho abbondantemente testato on the road, in ufficio e nella dimensione di pausa campagna e mi sento ovunque nei panni giusti.

Super trendy…Mollia Style.