La Donna Mollia Style del mese è lei…Sharon Stone. La Donna che nell’immaginario di molti Uomini e molte Donne è la bellezza, il fascino, la personalità.

In effetti Sharon Stone, 60 anni meravigliosamente portati, è un piccolo grande mito dei nostri tempi. Lo è per le pellicole del grande schermo, lo è per la sua avvenenza, lo è perché ha dimostrato stile e forza.

Modella, attrice, produttrice cinematografica, la Stone ha unito a una presenza mozzafiato il talento e la tenacia. Per cosa la ricordate? Per Basic Instinct? Per Casinò? Per La Dea del successo?

Nel 1995 il periodico Empire la inserì nella lista delle 100 attrici più sexy della storia del cinema e credo nessuno dubiti ci sia ancora!

L’età non ha scalfito il suo charme. Madre Natura è stata generosa, lei ha aggiunto un carattere decisamente tosto!

Un brutto incidente stradale prima, un aneurisma e un infarto poi, non l’hanno spezzata. Anzi. Vive grande amori, adotta tre bambini, continua a calcare le scene.

Proprio lo scorso dicembre è stata premiata con la medaglia d’oro della Croce Rossa Italiana, un riconoscimento per il suo impegno e le sue battaglie per la difesa dei diritti umani.

Leggo critiche, sul web. Sharon Stone incarna forse la diva d’altri tempi. Ricca e sfuggente, taluni la definiscono. Non vi è dubbio che una vita intensa sotto i riflettori possa anche appiccicarti addosso etichette così, resta il fatto che l’abbiamo tutti ammirata e pure oggi l’ammiriamo per il suo inconfondibile charme e per la sua non comune energia.

Seguirla adesso sui social, nelle sue apparizioni di vita quotidiana, ci restituisce la sua immagine da Donna splendida, volitiva e sensuale. Il Mollia Style non elargisce meriti speciali e neanche decide di dare o negare una patente di eccellenza, accoglie e celebra il glam cuore e cervello almeno nelle forme che è dato verificare. E lei, Sharon Stone, lo rappresenta senza dubbio in tutta la sua sfaccettata profondità.

Che ne dite dei suoi audaci e cool tagli cortissimi? Vero, con quel viso e quel fisico -si potrebbe dire- può permetterseli…Eppure ci possiamo leggere dentro anche un notevole carisma, una personalità di ferro o un gioco vivace e provocante.

Al di là di tutto ditemi…quante Donne non hanno sognato di essere un po’ Sharon Stone? E quanti Uomini non hanno sognato di avere a fianco Sharon Stone?