La rivoluzione glamour cuore e cervello è la missione Mollia Style.

Una rivoluzione di BEN-ESSERE degli over 40, 50, 60.

Io ne ho avvertito il bisogno per mille motivi che un po’ alla volta vi ho raccontato e vi racconterò.

Un modo di pensare, di vivere, di interagire con gli altri. Una battaglia di gentilezza, ottimismo, gratitudine, sincerità, passione. Un atteggiamento quotidiano di buoni sentimenti, di preziosi valori, di grandi principi. Perché abbiamo l’età per riflettere, per perdonare, per sognare, per realizzare, per amare. Perché siamo in grado di capire che il benessere vale se abbiamo a cuore il ben-essere, che il ben-essere ci regala e diffonde benessere.

La correttezza, l’apertura, l’umiltà, l’entusiasmo, sono le armi della rivoluzione glamour. Una rivoluzione pacifica, fatta di pazienza, di coraggio, di positività, di confronto. Una rivoluzione che si veste del look più cool per darsi la bella energia dello charme, della leggerezza, dell’allegria.

Mai maestra, sempre allieva, naturalmente. Work in progress. Per rialzarmi se cado, rimediare se sbaglio, ritentare se fallisco. Per vincere ogni paura, ogni limite. Per mettermi a nudo, onestamente. Per ammettere, sempre, tutti gli scivoloni.

Ho scritto l’elogio dell’(im)perfezione e dell’(in)adeguatezza. L’ho fatto chiamandoci a essere uniti e complici. I n s i e m e. Insieme vuol dire essere più forti.

Ho superato molte resistenze e molte insicurezze, per essere autentica. Autentica e glamour cuore e cervello.

Facile?

Mai. Il primo nemico di me stessa sono io, proprio io. Io che predico bene e qualche volta razzolo male. Magari urlo quando non dovrei, mi lascio mangiare dalla tristezza quando non dovrei, perdo speranze e verve quando non dovrei.

Io, proprio io. Io che desidero più di ogni altra cosa al mondo incarnare il Mollia Style. Serenamente e fieramente.

Succede. Succede che sono umanissima. Succede che la defaillance arriva non solo a ricordarmelo, ma anche a spronarmi a riprendere la rotta.

Questa rivoluzione glamour cuore e cervello vale e merita ogni slancio, ogni impegno, ogni felice determinazione. Non si può fermare.

Ci fa sentire e essere migliori. Migliori nei propositi, migliori nelle azioni. Evviva. Sono qui. Mollia Style glamour cuore e cervello, con la rivoluzione nel sangue!

Il BEN-ESSERE è il mio faro. Esorto anche voi a non perderlo di vista.