Voglio raccontarvi la mia entusiasmante esperienza di domenica.

Con due cari amici che fanno parte dello staff del Mollia Style sono andata a Milano al Teatro Manzoni a vedere ‘Regalo di Natale’ (di Pupi Avati, adattamento teatrale di Sergio Pierattini, regia di Marcello Cotugno, aiuto regia Beatrice Tomassetti, scenografie Luigi Ferrigno, Costumi Alessandro Lai, Luci Pasquale Mari) con Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase.

Regalo di Natale mi è piaciuto molto: attualizzato nell’adattamento teatrale, conserva l’intensità e lo spessore dell’opera di Pupi Avati e ne rende alcuni tratti brillanti e di forte impatto.

È stato un onore e un piacere incontrare in camerino tutti gli interpreti nel post spettacolo e, ancor più, godere prima il pranzo e una splendida chiacchierata con il grandissimo Giovanni Esposito.

L’avevo ammirato spesso al cinema, in molte serie tv (ultimamente è impegnato ne I Bastardi di Pizzofalcone) e nelle apprezzate performance comiche (perfino nelle note pubblicità della Wind!) ma stare davvero a tu per tu con lui è stata un’emozione speciale!

L’ho trovato estremamente simpatico e sensibile, davvero umile e gentile. Una bellissima persona prima di essere un bravissimo attore. Ecco, il patinato mondo dello spettacolo e dei suoi vip, mi è arrivato invece come un tesoro di semplicità e umanità!

Ringrazio con tutto il cuore ancora Giovanni Esposito e auguro a tutti voi di avere la possibilità di raggiungerlo a teatro. Sarà a Milano al Teatro Manzoni fino al 28 gennaio ma la tournée continuerà in molti altri teatri italiani (a Savona, nelle Marche, in Puglia…)

Appassionatamente
Antonella

Gallery