“Con le buone maniere si ottiene tutto”.

“C’è modo e modo di dire la stessa cosa”.

Avete presente queste pillole di saggezza popolare? Danno valore all’educazione, al rispetto, all’eleganza, al tatto, alla gentilezza. Ma contengono anche una verità interessante: è sicuramente più ‘conveniente’ essere garbati che rozzi.

Questione…di Stile. E io amo, lo Stile. Nonostante la mia irruenza, nonostante la mia impazienza, nonostante la mia veemente spontaneità, amo lo Stile.

Nel linguaggio, negli atteggiamenti, nella maniera in cui interagiamo con gli altri, lo Stile…ci apre o ci chiude un’infinità di porte!

Ci caratterizza e può renderci inconfondibili. Ci rende più o meno simpatici, più o meno carismatici, più o meno originali.

È qualcosa che viene da come ci muoviamo, da come parliamo, da cosa facciamo. Deve molto alla nostra intelligenza, al nostro bagaglio di valori, alle nostre qualità, alla nostra fantasia, al nostro temperamento. Perché non lo acquistiamo con un make up, su un paio di tacchi, in giacca e cravatta: ce lo regala la nostra personalità!

Naturalmente il buon senso e la buona volontà ci migliorano ogni giorno. È così che con l’età affiniamo anche l’arte dello Stile. Non penso alla ricercatezza, penso più a un’impronta molto personale, a uno sguardo brillante, a un tocco di creatività, a una dolcezza speciale, a un eloquio affascinante.

Avete fatto caso a quelle persone che possiamo collocare ovunque, che sanno relazionarsi facilmente, che trovano sempre le parole giuste? Avete fatto caso alla marcia in più delle persone gioviali e disinvolte? Avete fatto caso a come conquistano l’attenzione alcune Donne e alcuni Uomini dallo Stile sicuro ma affabile e franco?

Lo Stile è il primo impatto, l’impronta che notiamo o lasciamo. La vera bellezza con la quale possiamo presentarci a qualsiasi appuntamento. Il motivo per cui qualcuno ci risulta subito interessante e piacevole.

Con Stile possiamo permetterci molte cose, anche mandare a quel paese qualcuno o stroncare qualcosa no?

La rivoluzione glamour cuore e cervello Mollia Style è comunque per lo stile del ben-essere. Nutriamo mente e anima e giochiamo affinché il corpo agghindato lo manifesti con forza, allegria e passione!

Per questo il Mollia’s lifestyle è free, chic and casual: testa e spirito possono mixare tutti gli ingredienti con favolosa libertà e gusto. Abbasso le regole trite e ritrite, evviva lo charme del carattere.