Living coral!!! Il colore dell’anno è il Pantone 16-1546: corallo vivace con un accenno dorato.

Un colore naturale, effervescente ma non smaccatamente sgargiante. Ravviva e infonde energia. Morbidamente e garbatamente splendente!

Trovo in effetti sia una tinta elegante e femminile. Facile da accostare in nuances oppure con il nero o il bianco. Delicata ma piena di vitalità.

Il Pantone Color of the year è quello che da 20 anni esprime e ispira le tendenze. Le fiuta e nello stesso tempo le detta. Influenza in effetti tutto lo sviluppo dei prodotti in molti ambiti, dall’abbigliamento, all’arredamento d’interni, al graphic design. Perché proprio living coral? La scelta sarà sicuramente derivata, come sempre, da attente analisi e valutazioni condotte ovunque e in tutti i contesti.

Forse sintetizza egregiamente una sorta di speranza di fioritura globale. A me fa un po’ questo effetto, no? Una sorta di aria di primavera!

Auguriamoci sia di buon auspicio.

Intanto goderselo e indossarlo propizia una certa allegria…

Un bel colore, il living coral. Un colore free chic.

Per ora l’ho scelto con una gonna fantasia di Zara. Una gonna già abbastanza leggera, con un taglio a portafoglio e una comoda vestibilità. L’ho abbinata con il nero in versione “domenicale” con stivaletto a tacco alto e chiodo.

Look gioiosamente raffinato, vero?

Del resto, Amiche, sentiamo che l’inverno volge al termine e abbiamo dunque voglia e bisogno di una solare energia living coral!