Over 50, l’elisir di giovinezza è il work in progress!

Se restiamo in cammino abbiamo cose da imparare ogni giorno. Ed è proprio questo, il trucco per non invecchiare. Conservare uno spirito giovane non significa altro che assecondare la saggezza naturale: finché siamo al mondo abbiamo un mondo da scoprire!

La consapevolezza che quello che sappiamo e la nostra esperienza sono solo un’infinitesima parte di ciò che la vita può offrire, ci tiene desti, curiosi, entusiasti. Anzi, il muscolo dell’energia vitale lo alleniamo proprio quando gli anni ci danno la misura del tempo. Il tempo che non possiamo e non dobbiamo sprecare.

Ecco allora che imparare e sperimentare ci fanno crescere e, nello stesso tempo, ci tengono tosti e arzilli come ventenni!

Guai a sedersi, a rassegnarsi, a darsi per ‘arrivati’. Non arriviamo mai. Mai.

Il glamour cuore&cervello del Mollia Style è anche questo stimolo, perenne, all’esistenza e alle sue infinite scoperte. Quando ci alziamo al mattino con l’idea di avere molto da imparare le rughe si distendono!  Quando conserviamo la voglia di andare incontro alle novità, di tuffarci in qualche avventura, di migliorare il nostro piccolo o grande bagaglio di sapienza, diventiamo agili ed elastici come fanciulli nel pieno vigore intellettuale!

Il pungolo degli anni invece di portarci sconforto ci regala una ‘fretta’ benefica: quella di cogliere al volo ogni opportunità.

Così, intensamente, coccolo la mentalità da eterna scolaretta. E ve la consiglio…