Su quali colori orientarsi per un abito da Uomo?

Grigio, blu, nero, sono i super classici intramontabili. A questi si aggiungono le tonalità del marrone, del beige, del verde e quelle che possiamo chiamare ‘tinte d’annata’: un bordeaux, un azzurro – ad esempio- che compaiono in passerella soprattutto con outfit audaci.

Osare il colore inusuale o stare nel solco della tradizione?

Questione di personalità, di occasioni, di stile di vita. Non esiste una regola se non quella di ‘sentirsi bene’ quindi, Uomini, adottate un look con il quale siete disinvolti. Naturalmente in certe circostanze -un matrimonio, una serata di gala- abbiate un occhio di riguardo al bon ton e anche un pizzico di vanità!

So bene che gli orientamenti di scelta tengono conto di diversi fattori: al di là del gusto personale o delle tendenze, una guida è data dai colori di occhi, capelli e incarnato. Naturalmente anche la stagione fa la sua parte: magari i toni del marrone sono ideali in inverno, il beige ha una vocazione estiva.

Io comunque prediligo il grigio scuro, canna di fucile. Lo trovo meraviglioso, tanto nella versione formale quanto in quella più informale. Trasversale anche al calendario.

Pensate abbia un aplomb troppo professionale o rigorosamente chic?

Vi ricordo che ci sono i dettagli a poter dare una svolta, che ci sono gli abbinamenti a dare un’impronta o un’altra, che il grigio è facile da accostare anche ad accessori sportivi o frizzanti.

Come vi sentireste in pantaloni e giacca grigio scuri con una cravatta color glicine must primavera 2018?

Non amo invece l’Uomo in abito nero quindi come seconda opzione indicherei decisamente il blu.

Ma devo dire proprio tutto?

Ho una vera adorazione per Tasmanian® Loro Piana. Il Tasmanian® è divenuto nel tempo sinonimo di “tessuto di lana leggero”. È prodotto con le più pregiate lane di provenienza australiana, è fine, prezioso, morbido!

Ecco, Tasmanian® Loro Piana grigio scuro potrebbe essere il top Mollia Style Uomo.

Fiore all’occhiello della mia splendida Valsesia, per me Loro Piana è radice romantica lo so…ma, garantisco, anche eccellenza nel mondo!

Però, signori Uomini, visto che abbiamo introdotto questo appuntamento periodico con il look maschile, tenetevi pronti pure a qualche sorpresa. Continuerò a fiutare qua e là per cogliere il glamour cuore&cervello da proporvi!