Io ne parlavo e le indossavo già l’anno scorso. Quest’anno impazzano!

Sono le paillettes, paillettes in mille capi e colori.

Glamour a misura del vostro stile

Esplosive, luminose, scintillanti, vivaci. Sono il brio per eccellenza. Belle di luce e riflessi, belle di effetti e fascino glam. Ecco, proprio glam, come piace al Mollia Style glamour cuore e cervello. Per Donne che amano splendere e giocare con il look.

Se pensate ancora che siano da relegare alla sera o alle grandi occasioni, vi perdete il gusto di sfoderarle ovunque ad ogni ora!

Credetemi, il capo in paillettes è cool, senza tempo e luogo. Illumina e, in autunno e inverno, rompe il grigiore.

Possiamo concederci il total outfit in paillettes oppure combinare i pezzi abbinando un monocolore più sobrio. Possiamo pensare a un abbigliamento elegante e raffinato oppure a qualche soluzione più pratica e casual.

Incarna perfettamente il mio free chic, la tendenza paillettes. Con un pizzico di buon gusto possiamo calarci comodamente in panni zeppi di paillettes.

Declinazioni di pailettes

Se spezzate un rigoroso tailleur con un top o una maglietta in paillettes arrivate a un risultato di grande garbo. Se scegliete l’abito in paillettes potete presentarvi a cena, al cocktail party, alla festa di livello. Se adottate la gonna o i pantaloni in paillettes potete smorzare i toni con giacche tinta unita e farci la giornata al lavoro.

Insomma, pensateci bene: possono essere esuberanti protagoniste, tocchi brillanti e seducenti, allegre audacie.

Non immaginate sia per forza una mise esagerata. Provate invece a mescolarla con gioia al vostro guardaroba e godetevi il magnifico risultato!

Molto trendy, ad esempio, è l’accostamento yeans e slippers di strass. Perfetto se volete rimanere pratiche e sportive con un dettaglio “wow”. Altrettanto bella e soft è l’idea di infilare una giacca extra lucente magari over size su un paio di pantaloni neri di taglio informale.

Potete liberamente invaghirvi dell’effetto metal, puntare su mini o maxi paillettes, alternare il tone su tone al contrasto. In ogni caso, se vi spaventa l’impatto lampadario, dosate gli accessori: avete già le paillettes, dovete dunque evitare bigiotteria che faccia sovraccarico di fuochi d’artificio e orientarvi su scarpe e borse senza fantasie, applicazioni, decori.

A proposito di scarpe, sdoganate la calzatura rock e il tacco basso. Con le paillettes non è sempre necessario esibire il classico 12 super charme, fanno la loro magnifica figura pure un paio di anfibi o le sneakers giuste.

Non siete costretti al bianco e al nero, al contrario la smania effervescente si asseconda con tutte le tonalità che vi piacciono e vi donano.

Da godere a tutte le ore

La parola d’ordine sulle paillettes 2019 è libertà! Come dicevo al principio toglietevi dalla testa di riservarle al buio, si portano dal mattino alla sera. Con disinvoltura e stile! Senza paura. Non è vero che rischiano di essere proibite a chi è più formosa. Il trucco, ricordatevelo, sta sempre nel capo e nel modello che scegliete e nel modo in cui riuscite a comporlo con altri capi. Non è detto che dobbiate stritolarvi in una longuette attillatissima, potete fare scintille allo specchio e per strada anche con un paio di pantaloni di linea morbida. E se i pantaloni non rendono giustizia al vostro fisico orientatevi su una bella camicia ma non rinunciate alla loro sfolgorante bellezza.

Io ho selezionato un abito argento a tubo lungo di Zara, un paio di pantaloni Zara stretti al fondo per stare comodamente in un paio di dr Martens, una giacca e un top coordinato in verde di Imperial.

Come vedete sono passata dal sandalo ultra elegante alla calzatura top smart in scioltezza. Decidiamo di essere belle quando ci infiliamo negli abiti che ci valorizzano, che ci fanno divertire, che accarezzano con un tocco magico il nostro umore. Scegliamo di esaltare oppure di attenuare, mettiamo insieme coraggio e ironia, diamo personalità agli spunti fashion. Del resto…la moda siamo noi, Donne!

Che ne dite?