Io non mollo. Anzi, insisto. La rivoluzione glamour cuore&cervello deve diventare il più grande, pacifico e illuminato movimento di Donne e Uomini in marcia per il ben-essere.

Le carte le abbiamo tutte, dobbiamo solo giocarle bene!

Siamo molto, molto, molto importanti, noi over 50.

Lo siamo perché siamo una cerniera tra il passato recente, già affacciato sui nuovi costumi, e la cultura di oggi, in rapidissimo movimento. Lo siamo perché siamo una forza numerica notevole. Lo siamo perché viviamo in pieno la realtà sociale, economica, lavorativa. Lo siamo perché siamo l’avanguardia che fa da bussola alle generazioni più giovani.

Siamo madri e padri, talvolta nonni. E siamo spesso il vero sostegno di figli e nipoti.

Siamo in pista con una mentalità che ha poco di vintage e molto di creativo.

Scopriamo il mondo e la vita ogni giorno.

Non abbiamo il tempo di accasciarci o di sederci sugli allori. La realtà ci vuole presenti e noi sappiamo rispondere all’appello!

Abbiamo una responsabilità, noi over 50 del terzo millennio: quella di non demordere, quella di essere un ponte, quella di reggere un delicato equilibrio.

Ma è proprio questa responsabilità che ci offre infinite occasioni per essere glam. Questione di vitalità, questione di profondità.

Noi capiamo, cosa vuol dire ben-essere. Noi sappiamo, cosa significa benessere. Abbiamo il diritto e il dovere di inseguirli, di affermarli, di dimostrarli.

Abbiamo imparato che i nostri pensieri, il nostro spirito, il nostro corpo, sono tutti insieme la nostra essenza. Abbiamo imparato che dobbiamo coltivare e proteggere i nostri valori. Abbiamo imparato l’arte delle relazioni. Abbiamo conosciuto la gioia e il dolore. Abbiamo realizzato che per voler bene dobbiamo volerci bene.

Adesso, over 50, ci tocca essere la felicità possibile. Nei piccoli e nei grandi momenti, ovunque e comunque. Come un baluardo di solidità.

Ci teniamo in forma, rispettiamo le nostre passioni, siamo pronti alle novità. Questa è la nostra straordinaria bellezza! Questo è il nostro fascino cuore&cervello, dolce e forte, seducente e raffinato.

Noi over 50 possiamo sfoggiare la potenza della grazia!