Over 50, siete giù di tono?

Siete cresciuti pensando che gli anta fossero la soglia limite dopo la quale incamminarsi a testa bassa verso la terza età?

Non ci stiamo pericolosamente avvicinando a chissà quale baratro, siamo in cammino per goderci un’altra stagione della vita. Signore e Signori, oggi la terza età -con il sostegno della salute- è un territorio prezioso. Questo già dovrebbe rasserenarci.

Detto questo forse dovremmo anche aver imparato, con gli anta, che il momento è adesso!

Nessuna nostalgia del passato e ansia per il futuro.

La vita è esattamente qui e ora, in quello che siamo. E in quello che siamo c’è una ricchezza che sicuramente non abbiamo ancora fatto brillare a dovere.

Tutte le paturnie, il disagio, la malinconia, scompaiono solo se glielo diamo noi, un bel colpo di spugna! Tiriamo fuori davvero gli attributi…metaforicamente, intendo.

Una delle molle della mission Mollia Style è proprio questa: insieme è più facile convincerci, insieme possiamo sentirci più forti, insieme ci rendiamo conto che non siamo affatto soli.

Se la giornata è storta non la raddrizziamo digrignando i denti o strappandoci i capelli, può migliorare solo con la nostra appassionata buona volontà. Così è il nostro morale: adoperiamoci perché i nostri over 50 siano lezione di virtù, ogni mattina.

E allora avanti tutta, Donne e Uomini, questo è il nostro tempo e non dobbiamo subirlo ma goderlo!