Ci dicono che “non abbiamo più l’età” (che poi è il contraltare di “non avere ancora l’età”) ma noi ci teniamo cara la vita perché siamo over 50…alla riscossa!

Contro il tempo che incalza ci prendiamo la rivincita di ESSERCI. ESSERCI APPASSIONATAMENTE.

È quello che capita perché abbiamo glamour cuore e cervello. Traducetelo in stile, buon senso, intelligenza, sensibilità e pure esperienza, e vedete che il conto torna.

Torna perché abbiamo ancora moltissimo da dare e fare e, tanto che ci siamo, abbiamo ancora moltissimo da prendere e respirare!

Out of the box diventa oltre il limite dei calendari.

L’argomento è top. Il top del Mollia Style, il lifestyle degli over 50 che sono una fetta importante della cultura, della società, dell’economia. Una fetta importante dell’umanità. Quella che è qui, in pista. Nel mondo reale e in quello virtuale, in famiglia, sul lavoro, in giro per il mondo.

Siamo in cammino, né in anticipo né in ritardo. Semplicemente sui nostri passi.

Non ho alcun dubbio. Siamo gli over 50 che hanno costruito e stanno costruendo. Siamo gli over 50 dei fatti e dei sogni. Siamo gli over 50 che non hanno né tempo né voglia di fissare una data di nascita che si allontana e ingiallisce: viviamo ora e guardiamo avanti.

Pensate a cosa abbiamo dentro! I mitici anni 80, gli scoppiettanti anni 90 che ci hanno portato all’anno 2000 e da lì abbiamo macinato ancora anni, generando e cavalcando cambiamenti epocali.

Abbiamo figli e forse pure nipoti. Conosciamo il work in progress della modernità ma abbiamo le radici in quella storia che ha scatenato tutto e il suo contrario.

Noi siamo quelli che siamo arrivati ad essere over 50 più belli dentro e fuori. Ci ha assistito una congiuntura rivoluzionaria! Siamo gli over 50 che possono mettere in cantiere progetti e programmi. Quelli che amano prendersi cura di sé. Quelli che non voglio smettere di avere voce in capitolo. Quelli che sanno di non sapere mai abbastanza.

Le trasformazioni veloci degli ultimi decenni non ci hanno travolto. Abbiamo tenuto loro testa, con lo spirito di chi ha ali per volare.

E allora?

Allora forza, over 50. Alla riscossa!

Se abbracciamo questo piccolo manifesto della nostra generazione abbiamo ancora tantissimi bocconi da assaporare. E poi, diciamolo senza inutili modestie, dobbiamo farcela…perché siamo utili!!! Non ridete perché sono serissima.