Come sapete, Amiche e Amici, il Mollia Style ha avviato una collaborazione con il dottor Paolo Comerci e il suo staff.

Vi ho già brevemente presentato il nutrizionista Comerci e la diet coach Monia Sisti.

Sono proprio loro che ci guidano nella nutricosmetica e ci presentano SOFTISS, il progetto per la ‘bellezza sana’ (così mi piace chiamarlo da quando l’ho scoperto e provato!).

Ecco che uno a uno si svelano i miei ‘segreti’ di benessere!

Vi ricordo che a settembre il nutrizionista risponderà alle prime vostre domande. Se ne avete altre potete continuare a indirizzarle a info@molliastyle.it.

Oltre all’appuntamento con la rubrica ‘Il Nutrizionista risponde’ ci saranno questi aggiornamenti specialistici sui principi e sugli integratori di nutricosmetica. Non perdeteli!!!

 

 

 

 

La cosmetologia, la scienza che sviluppa prodotti di bellezza per uso esterno, si è resa conto di come fosse impossibile che un invecchiamento esterno non fosse accompagnato da un invecchiamento anche interno.

Nasce, quindi, la NUTRICOSMETICA, la branca della nutraceutica, capace di stimolare, tramite integratori assunti per via orale, le capacità riparatrici del nostro organismo e supplementare delle eventuali carenze interne responsabili del deterioramento della pelle.

L’azione dei nutricosmetici apporta un beneficio generale a tutto l’organismo, ringiovanendo anche gli organi interni.

 

L’idea del progetto SOFTISS nasce non da studi di laboratorio ma dalla semplice osservazione clinica: i nostri pazienti, a cui consigliavamo degli integratori per il trattamento dell’artrosi a base di collagene e acido ialuronico, mostravano uno aspetto più “sano”.

Ovviamente i prodotti in questione erano concepiti per le articolazioni e non per la bellezza. Così è cresciuta in noi la curiosità di vedere cosa sarebbe successo prescrivendo degli integratori più specifici per la pelle. Così abbiamo fatto preparare delle capsule estemporanee da alcuni farmacisti, che ci hanno messo davanti agli occhi dei risultati incredibili, al di là del prevedibile.
Oltre al miglioramento del turgore della pelle si notavano: una netta riduzione dei diametri della coscia, rinforzo dei capelli e delle unghie, miglioramento della sintomatologia dolorosa articolare, una sorprendente azione sulla secchezza della mucosa vaginale nelle pazienti più adulte.

È nato così lo studio del fibroblasto, questa meravigliosa cellula presente nel connettivo, che esplica una azione industriale nella produzione di sostanze trofiche, capaci di dare volume, struttura ed elasticità agli organi.

La nostra strategia è stata quella del connubio, cioè creare nei vari prodotti SOFTISS un pool di sostanze, tutte atte e deputate a stimolare i fibroblasti, associate ad altre sostanze specifiche per il problema che si andava ad affrontare.
La caratteristica che ci contraddistingue è la proprietà delle materie prime, tutte scelte da fornitori internazionali certificati e di qualità eccelsa.

dottor Paolo Comerci

diet coach Monia Sisti