I suggerimenti sul look alle over 50 suonano sempre come una lusinga (perfino una over 50 può sfoggiare questo abbigliamento!) oppure come una perfida guida di buon ton (non sta bene che una over 50 accorci la gonna!).

Io direi che si può soprassedere ed evitare la sfilza di consigli oppure impegnarsi ad esaltare davvero l’appeal delle Donne over 50.

Perché una Donna over 50 sa!

Perché una Donna over 50 vuole!

Perché una Donna over 50 può!

In sostanza NON DEVE seguire il manuale del guardaroba perfetto e può invece esibire se stessa. Perché secondo voi io amo il free chic? Lo amo perché sono io che lo interpreto e non lui che mi veste. Il buon gusto, cui mi appello sempre, è altro dai diktat: è qualcosa che deriva dall’intelligenza, dalla grazia, dalla sensibilità. E allora le Donne over 50 ne hanno da vendere! Io lo chiamo GLAMOUR CUORE E CERVELLO.

Con il glamour cuore e cervello una Donna SCEGLIE. Sceglie ciò che le sta bene e ciò che desidera. Non ha bisogno di modelli cui omologarsi né di limiti cui obbedire. Questo argomento mi sta a cuore perché ciò che indossiamo ci racconta ma è anche libertà. È qualcosa con il quale confrontarci serenamente. Un concetto importante tanto per me che sono maniaca dello shopping e del gioco dei vestiti, tanto per la Donna cui non interessa molto la passerella davanti allo specchio.

Quello che conta è proprio la personalità. E quella della Donna over 50 è un’esplosione di sfumature che meritano rispetto e luce.

Ecco, può splendere e per farlo non è affatto necessario che segua la lista delle raccomandazioni standard. È protagonista della sua vita e ci cammina dentro come vuole, sul tacco 12 o in anfibi poco importa.

Ci prendiamo per quello che siamo. Io sono sempre più convinta che questo sia anche la nostra forza, la nostra bellezza e il nostro BenEssere.

Cosa ne dite, siete d’accordo?

D’altra parte spezzo una lancia pure a favore degli Uomini over 50, sia chiaro. Che possono dare il meglio di sé, in tutta la loro variegata vitalità.

I consigli non richiesti possiamo rispedirli dritti al mittente. Con un grande sorriso.