Più trendy che mai il giubbotto – o la giacca- di jeans!

In generale, lo abbiamo già visto con i pantaloni, il jeans negli anni si è affermato come tessuto e costume versatile e trasversale. L’interpretazione non è più solo quella pratica e ribelle, tutt’altro forse: è fashion. Ogni stagione e ogni passarella ce lo consegnano con dettagli nuovi e diversi, in versioni più o meno western o haute couture.

La primavera 2018 vede il giubbotto e la giacca di jeans in una generosa gamma di modelli e stili: dallo street style al modello crop con maniche over size alla formula a camicia alla maxi lunghezza stretta in vita da una cintura.

Urban, sport e chic si mescolano. Fino al total look in jeans con un elegante tailleur blu scuro o con giubbotto e pantaloni in jeans dai tagli più originali. Del resto questa primavera si sfoggiano in jeans anche gonne e shorts.

Un capo che abbiamo nel guardaroba o possiamo comprare e mille possibili abbinamenti per tutte le occasioni.

Se il giubbotto di jeans è perfetto su un denim skinny o su un comodo jeans scampanato con una classica t-shirt bianca, lo è infatti altrettanto su una raffinata gonna colorata o, addirittura, su un abito da sera. Meraviglioso slavato sul black e bellissimo in toni densi e scuri su una mise bianca.

Sovrapposizioni e contrasti sono un gioco cool, molto cool.

Dal revival al new look passando per ricami, disegni o perle. Dopo 50 anni, la denim jacket è diventata un passepartout, un capospalla intramontabile. Un’alleata per tutti e per tutto l’anno.

Il Mollia Style ama il jeans in tutte le sue espressioni. Il giubbotto è uno dei capi cui non potrei mai rinunciare!

Quando e come lo porto?

Anticipando le tendenze e in pieno glamour cuore&cervello, l’ho sempre indossato con un pizzico di estrosa audacia. Completamente sdoganato dai limiti del casual, mi piace moltissimo negli outfit più ricercati.

È il mio spirito…lo spirito libero della personalità che vive e veste il suo stile!