Perché il Mollia Style?

Eh sì, è giunto il momento del perché, perché ho fondato il Mollia Style, movimento di pensiero e blog.

Perché dovevo accettare la sfida?

Perché gli anta, i 40 anni, i 50 anni, i 60 anni, non sono più il post giovinezza.

Perché ci sono Donne e Uomini che affrontano con molta fatica l’anagrafe e i cambiamenti del corpo e io invece sono convinta sia solo un retaggio culturale, quello che può consegnarci al declino. In realtà noi e i nostri 50 anni possiamo essere ancora in grande forma. Noi e i nostri 50 anni possiamo, finalmente, concederci il lusso della personalità, del fascino fuori dagli schemi, della ricchezza emotiva.

Ecco, ho accettato la sfida perché ho avuto anch’io dei cedimenti, perché anche a me sono saltate addosso le rughe e le insicurezze, perché anche la mia vita poteva prendere la direzione della malinconia sotto tono. Ecco allora che il Mollia Style era l’occasione alla quale non potevo dire no, l’occasione per stare vicina soprattutto a molte Donne (ma anche a molti Uomini), l’occasione per dare una vera svolta al lifestyle adulto. L’occasione per non mandare in soffitta la bellezza e tirar fuori la grinta gentile del glamour cuore&cervello.

Forse ingrassiamo, perdiamo elasticità, accumuliamo piccoli e grandi disturbi ma siamo un concentrato di saggezza, esperienza, voglia di vivere e valori umani. Questo è quello che conta davvero, per lo charme. Non siamo la nostra pancetta o la nostra cellulite, siamo molto di più: siamo Uomini e Donne che hanno attraversato avventure, dolori e felicità.

Possiamo ancora divertirci, sognare, amare, viaggiare. Possiamo piacere.

La nostra faccia, la nostra andatura, il nostro sguardo, le nostre parole, esprimono moltissimo. Sono la nostra storia e anche un orizzonte. Abbiamo delle carte, da giocare, e dobbiamo solo prenderne consapevolezza.

Perché insisto a dire i n s i e m e? Perché tutti abbiamo bisogno di conforto. Perché insieme possiamo sentirci più forti. Perché insieme possiamo scoprire tutte le risorse che abbiamo!

I miei consigli, sul look, sul ben-essere, sulle cose e sulle abitudini che possono aiutare a dare ossigeno al glamour dei 50 anni, sono il risultato di tante ricerche e di tanto entusiasmo.

Davanti alla sfida, mesi fa ho chiamato un’amica che poteva collaborare al progetto e lei ha subito abbracciato l’idea. Con lei è partito il programma del Mollia Style, un programma al quale lavora uno staff di appassionati. Ci crediamo, tutti quanti.

E voi? Siete sfiduciati, vi siete arresi, avete perso smalto? Noooo! Ora ci sono io, c’è il Mollia Style, il trampolino di lancio per essere liberamente e autenticamente cool.

Bisogna innanzi tutto pensare, a questa libertà e a questa autenticità.

Pensare a quello che abbiamo dentro, in cultura, sentimenti, principi. Pensare alle nostre potentissime armi di seduzione. Pensare a quanto sappiamo fare. Pensare a quale magia portentosa può sprigionare un 50enne che impara a volersi bene!

Il Mollia Style è davvero una rivoluzione. Oltre il fashion, sapientemente glam.

È il lifestyle intelligente.

Io ci metto cuore&cervello perché ci tengo, perché mi accorgo di quanto funziona, perché voglio che tutti i 50enni possano godere del buon umore che si ritrova quando si fa pace con la carta d’identità e si afferma una meravigliosa essenza. Meravigliosa sì. Perché il Mollia Style ha un’ispirazione generosa, aperta, sensibile, positiva. Perché il Mollia Style è la nuova frontiera del beauty dentro&fuori.

Appassionatamente
Antonella