Se ne parla, di look over 50?

Certo. Se ne parla perché siamo ‘mercato’. Se ne parla perché siamo stile.

A me piace parlarne più che altro perché siamo vita! Vita vissuta e vita da vivere.

Questo concetto, vita vissuta e vita da vivere, contiene molto della mia ispirazione glamour cuore e cervello.

Noi over 50 possiamo più di tutti essere guidati dal ben-essere. Da quello che abbiamo conquistato negli anni e da quello che possiamo realizzare proprio con la maturità del nostro tempo.

Non può più interessarci una bellezza effimera, un look vacuo, abbiamo voglia e bisogno di esprimere serenamente la nostra personalità, di respirare davvero il day by day dell’esistenza.

Abbiamo una virtù, noi over 50: sappiamo, finalmente, che il tempo fugge ma è nostro! È questo che ci fa imparare, divertire, emozionare. Invece di farci investire dunque dall’ansia del futuro, ingraniamo la marcia del presente! Il presente ci consegna un mondo di avventure e noi ci siamo. Siamo qui, verve sempre pronta!

Pronta a ridere, a sdrammatizzare, a godere, a sperare, a assaporare, a vedere, a capire. Non restiamo indietro e non corriamo avanti. Stiamo nel momento.

E il momento è anche look. Un look che non è più la moda di una sfilata ma una bella testimonianza di gioia, di cura, di entusiasmo e di passione. Ci infiliamo addosso tutto questo quando scegliamo cosa mettere.

E pazienza, se abbiamo la pancetta o qualche altra morbidezza, se la pelle non è più tesa come in gioventù, se le rughette o le occhiaie rivelano qualche primavera sulle spalle…sappiamo ormai bene come vestirci, cosa ci dona, quali capi evitare. Sappiamo sfoggiare la nostra intelligenza, la nostra femminilità, il nostro fascino.

Sappiamo anche rompere le righe e gli indugi, prendere il toro per le corna, fare autoironia, esibire un sorriso, sparigliare le carte con uno sguardo.

Siamo over 50 e invece di pensare al look come un incubo o un sogno, lo portiamo in giro con classe!

Le mitiche Aston Martin sono in esposizione a Varallo (VC) all’Alpàa fino a domenica 22 luglio.