È ufficialmente primavera e, clima altalenante a parte, abbiamo voglia di abiti di mezza stagione, di fioritura, di luce e leggerezza!

Molte tinte ci chiamano, reclamano un posto nelle nostre scelte, paiono davvero bussare al nostro guardaroba. Magari un bel rosso. Ma…anche il verde!

Il verde si era affacciato nella moda 2017 e quest’anno si afferma addirittura nel total look. Una sferzata di audacia.

Che poi si fa presto a dire verde ma, come ben sappiamo, la gamma di sfumature è davvero enorme. E allora ben venga cercare e provare per trovare quello che sta bene con la nostra carnagione e i nostri capelli.

Verde smeraldo? Verde acido? Verde bottiglia? Verde militare?

Quale preferite e quale vi dona?

Avanti, mettetevi sulle tracce del verde giusto!

Io l’ho fatto e ho scoperto che…mi piace tantissimo l’abbinamento tra due toni di verde. Così abito e soprabito mi hanno sedotto in un lampo.

Ho un consiglio anche per le Amiche che non si vedono bene con il verde e non sono solite usarlo: è molto cool anche il dettaglio, ricordatevelo. Insomma se volete qualcosa di brillante, caldo e fashion per la nuova stagione potete buttarvi anche solo su un accessorio verde: un paio di scarpe, una borsa, una cintura.

Attingiamo dalle passarelle idee e occasioni per indossare qualcosa che ci valorizzi. Qualche volta aiuta ad uscire dai nostri soliti schemi no?

Naturalmente, non mi stanco di ripeterlo, il glamour cuore&cervello è un trendy interpretato con personalità quindi non scimmiottiamo quello che non ci garba, che ci fa sentire a disagio, che ci penalizza…

Comunque fateci un pensierino, su questo verde trionfo di speranza e allegria!