Voi sapete che, quanto a stile, io e l’età procediamo a braccetto serenamente.

Insomma anche basta con i diktat sul look pilotato in base ai decenni e a tutto lo schema preconfezionato per ogni numero sulla carta d’identità!

Bisogna prendere atto che cambiamo. Cambiamo nella pelle e nelle forme, magari non siamo più iper toniche, forse abbiamo i capelli bianchi…Ma possiamo avere STILE anzi, molte volte ne abbiamo da vendere.

Il punto è proprio NON CASTIGARLO.

L’idea che ci si debba infilare in un abito a sacco, quella di adottare il classico golf conformato sulla camicia, quella dei modelli super rigorosi, quella delle lunghezze che coprano oltre ogni necessità, quella di diventare goffe dentro una giacca dritta e squadrata, è francamente da mandare al rogo.

Ciascuna di noi ha sicuramente una sua fisicità e ci deve fare i conti con tranquillità.

La parola d’ordine è VALORIZZARE.

Vale sempre, anche quando le candeline sono più di 50 o 60!

A scongiurare l’effetto eccessivo e sgraziato, c’è sempre il GARBO del buon senso. Lo stesso, appunto, che dovrebbe sostenerci tutta la vita.

Il guardaroba scelto in base a queste semplicissime dritte è sempre perfetto. Perfetto perché è su misura per noi, perfetto perché veste quello che ci sentiamo e come ci sentiamo. Dobbiamo piacerci, non sposare tutti i canoni che ci vogliono sfiorite dentro vestiti nei quali non ci riconosciamo. Possiamo gradire un capo di moda, prediligere l’eleganza senza tempo o portare benissimo qualcosa di estremamente originale.

Tutto dipende -e deve dipendere- dalla nostra personalità, dai nostri gusti e desideri. Guai a farsi accompagnare nello shopping dal calendario che ci ricorda quante primavere abbiamo visto!

Con NATURALEZZA. Se qualcosa ci sta bene e risponde alle nostre esigenze, è l’acquisto giusto!

Non è un invito a strafare. Nessuna forzatura. Non dobbiamo affatto costringerci a “ringiovanirci” con un outfit che non ci appartiene. Dobbiamo semplicemente prenderci la libertà di essere Donne con il proprio Stile.

Lo Stile in definitiva è un’espressione di noi. Nella sua spontaneità ci mette a nostro agio, ci mostra autentiche…e ci rende più Belle! Sì, sono convinta che la sicurezza con la quale ci muoviamo nel nostro stile sia una marcia in più della quale dobbiamo godere. Forever.