Sapete che esistono massaggi e esercizi di ginnastica facciale che ci regalano un vero e proprio lifting naturale no?

Bene…magari ce ne occuperemo in una puntata di beauty fai da te!

Ora mi interessa un’altra forma di lifting. Quella cuore&cervello.

Chiedo scusa alle amiche e agli amici napoletani se non lo scrivo correttamente ma rubo a loro la meravigliosa filosofia ‘e mangiatella n’emozione’!

È un invito fantastico, un inno alla vita.

Ci chiama a spogliarci, dell’abito grigio della rigidità. Ci porta ad apprezzare la bellezza delle emozioni.

Bisogna vivere, godersi l’attimo, lasciarsi rapire da una sorpresa, prendere al volo un’occasione. È vero! Troppo spesso la routine ci tiene sui binari, le abitudini ci vincolano. Siamo ligi agli orari, rigorosi sulle incombenze, impeccabili nella coerenza. Ci tormentiamo per la pila di panni da stirare, per i mobili da spolverare, per la macchina da lavare. E come se non bastasse ci facciamo un sacco di problemi francamente abbastanza ridicoli sulla ‘forma’…badiamo che il trucco non sbavi, che il vestito ci stia bene, che la borsa faccia pendant con le scarpe.

E poi? E poi con tutto questo fiatone e questo schema da seguire rischiamo di perderci il gusto di una corsa sotto la pioggia con tanto di ‘vada a quel paese la messa in piega’, di uscire di casa in pigiama e pantofole per correre incontro al nostro amore che rientra da un viaggio, di guardare il fiore che ha fatto capolino dal vaso nonostante ci fossimo dimenticati di dargli acqua, di farci una serata a pane e nutella con un’amica.

Donne, preferite il rossetto perfetto o un bacio del vostro Uomo?

Uomini, rinuncereste a una birra con gli amici solo perché vi hanno invitato all’ultimo momento?

Penso al vertiginoso tacco 12 che noi dame adoriamo: sceglieremmo quello restando incollate alla sedia o preferiremmo una sneakers per scatenarci sulla spiaggia in salti e balli? Qualcosa mi dice che dobbiamo mangiarcela, l’emozione! Respirarla quando capita, fino in fondo. Qualcosa mi dice che dobbiamo fregarcene anche di un po’ di ‘condizionamenti mentali’.

Et voilà ecco il lifting gratis! Quello della gioia che sprizza da tutti i pori, quello dell’allegria che ci fa belli. Quello dello sguardo pieno di passione, incanto, entusiasmo. Guardatele, guardiamole, le facce che si tuffano nelle emozioni: sono bellissime.

Io ci sto lavorando! Sì, il glamour Mollia Style insegue questa freschezza, questa vitalità, questa umanità.