Nina, leziosa Nina…

Nina non è un gatto domestico. Nina è una palla di pelo tutta moine e affetto. Una presenza. Nina è sullo stato di famiglia come un parente stretto. Fantastica, in ogni piccola manifestazione felina. Che poi dire felina è un po’ riduttivo. Talvolta Nina si comporta come un perfetto cane!

Non ho ancora capito se lei fa compagnia a noi o siamo noi a farla a lei, comunque è una certezza. Silenziosa ma vigile. Attenta a ogni nostra mossa e rigorosamente in linea con i nostri orari e i nostri usi.

Nina sa.

Sa quando può ricevere coccole, quando è ora di accomodarsi per la nanna, quando la ciotola è pronta a soddisfare il suo appetito.

Non voglio metterla su un piedistallo, ci è salita da sola. Perché loro, quelli che tutti noi stolti umani consideriamo animali da casa, sono straordinari amici. E, bisogna dirlo, lezioni. Lezioni di lifestyle. Nina, come tutti i nostri amici micioni, dispensa consigli di vita e profonde classe.

Tiene molto all’igiene, Nina. Come me!

È docile e intelligente. Si concede generosamente ma coltiva il suo sano istinto indipendente. Praticamente sempre padrona delle situazioni.

Nina, leziosa Nina…anche tu hai un posto d’onore nel Mollia Style!

Appassionatamente

Antonella