Grazie all’attività fisica il nostro cervello produce una bella dose di benefiche endorfine. Lo sport regala buon umore, riduce drasticamente lo stress, abbatte l’ansia, svolge una potente azione analgesica. Non è solo benessere fisico, è anche il nostro stato d’animo a goderne.

Pratico quanta più posso attività fisica perché mi rendo conto che fa bene al mio corpo e nello stesso tempo mi procura una sensazione di piacere e soddisfazione molto stimolante e positiva. Vedo i risultati e mi rallegro. Sono su di giri e mi viene voglia di correre, saltare in sella alla bici o andare in montagna, a sciare o arrampicare. Insomma un circolo virtuoso.

Le levatacce all’alba per la corsa, i chilometri in bicicletta o le sciate della domenica sono le endorfine del Mollia Style, come il sorriso, l’autoironia, l’apertura al mondo! Sono le piccole grandi ricette di una vita respirata con intenso rispetto. Penso che sia essenziale, sempre, apprezzare quello che possiamo fare per sentirci meglio, per affrontare i giorni con forza e allegria, per dare un senso e una direzione alla nostra intelligenza.

La fatica?

La sento, vi assicuro che la sento, ma devo ammettere che corpo e testa mi ringraziano.

Dove trovo l’energia?

Ve l’ho detto, è una reazione positiva a catena, un circolo virtuoso. Più fai sport e più hai energia per farne.

Naturalmente, lo ammetto, curo anche la mia alimentazione e cerco di prendere gli integratori giusti per mantenermi in brillante salute, però credo davvero che da quando spingo di più il piede sull’acceleratore le mie risorse di vitalità siano decisamente aumentate. Cammino e mi muovo molto, ogni volta che posso. Non amo poltrire, ho troppe cose da imparare e scoprire per stare in pantofole!

La formula glamour cuore&cervello include anche questo. Prendersi cura di sé è Mollia Style perché consente di vivere più intensamente e quindi di essere meglio presenti agli altri. Già, per amare bisogna amarsi. Se siamo frizzanti facciamo felici molte persone. Forse, i n s i e m e, possiamo addirittura contagiarle!

E voi? Fate palestra, giocate a tennis, nuotate? Voglio sapere.

Sostenitori del moto unitevi, spandiamo endorfine a profusione!

Appassionatamente

Antonella