Nel pieno del cammino, le Donne over 50 di oggi hanno energia, entusiasmo e sogni da realizzare. Sono Donne importanti per la famiglia, per gli amici, per le competenze professionali. Sono Donne che amano, che sorridono di sé, che scoprono nuove avventure.

Sono Donne che POSSONO IMPARARE a dire NO.

A DIRE NO

-a molti condizionamenti: a quelli di cui sono state schiave in età immatura, a quelli culturali e sociali, a quelli anagrafici;

-alle relazioni tossiche e inconsistenti;

-a tante insicurezze: vogliono godere ciò che sono e hanno, smettono di sentirsi inadeguate o imperfette o sbagliate;

-a tante pretese e aspettative: finalmente realizzano di avere diritto a tempo e attenzione per se stesse.

A DIRE NO

-alle paure, alle rinunce, ai rinvii;

-agli stereotipi;

-alle ingiustizie di cui spesso sono state vittime;

-alla rassegnazione.

Sì, è la forza over 50. Quella che non ci costringe a sentirci gggggiovani ma a vivere!

È il momento di volersi bene, di prendersi per mano e regalarsi la serenità possibile.

Per questo credo sia essenziale curarci: con la prevenzione, con buone pratiche quotidiane di lifestyle e di beauty, con l’alimentazione, con generose dosi di conforti per lo spirito, con occasioni intellettualmente stimolanti.

Le Donne over 50 sono quelle frequentemente travolte emotivamente dalla menopausa, dai naturali cambiamenti del corpo, dalle evoluzioni della vita (i figli che crescono, i genitori che invecchiano) ma sono anche quelle che diventano -appunto- REGINE del loro piccolo grande mondo.

Io desidero amplificarlo, questo NO: no alla resa, no alla malinconia, no alla nostalgia. Restiamo sul pezzo, care Donne over 50! Con la nostra sensibilità, con la nostra umanità, con la nostra grazia…

Mi convinco sempre di più che la mia e la vostra sia una stagione di RINASCITA, di RINNOVAMENTO: gli anni per dire SI a se stesse e NO a ciò che ci rema contro.