Perché quando si parla di Bellezza si specifica spesso il dato anagrafico? Perché soprattutto per le Donne over 50 l’argomento forte sono gli accorgimenti antiage?

Molte volte siamo noi stesse a ‘castigarci’, a inchiodarci all’età, a scansionare la nostra esistenza in fasi come se fossero arcigne parentesi che si aprono e si chiudono senza pietà. Diamo la colpa ai modelli culturali e sociali e non riusciamo a rompere le catene.

Molte di noi tengono moltissimo, alla cura del corpo, della pelle, del look, è vero…Mollia Style docet! Questo trovo sia più che umano e giusto. È fantastico! Una grande forma di rispetto e amore per la vita e per noi stessi.

Quello che voglio coltivare a 55 anni però sono i miei valori.

Voglio essere Donna. Con le mie rughe e le mie fragilità.

Voglio essere una persona in cammino. Voglio vivere l’amore, l’amicizia, il lavoro, i viaggi, le letture, le emozioni. Voglio prendermi cura di ciò in cui credo. Voglio sognare. Voglio crescere e imparare ogni giorno.

Voglio che la mia Bellezza sia fatta dei miei pianti e delle mie risate, delle mie energie e delle mie fragilità. Voglio che la mia Bellezza sia in quello che so fare e dare. Voglio che la mia Bellezza sia nel racconto delle mie esperienze, dei miei dolori, delle mie vittorie. Voglio che si scorga nei miei sguardi, che resista nei miei gesti. Voglio che faccia delle mie imperfezioni unicità.

Voglio che la mia sia la vera Bellezza over 50. Una Bellezza arguta e serena, piena di buon senso e di vitalità.

Abbraccio forte la mia passione, credo nei desideri e nei sogni, mi commuovo per tante piccole cose. E questa ricchezza è Bellezza. Una Bellezza che nessuno specchio deve confermare. Una Bellezza che si farà sempre più dolce. Come il garbo incantevole delle vecchie immagini.

Voglio che tutti gli over 50, Uomini e Donne, abbiano a cuore il ben-essere.

Tutte le attenzioni che ci riserviamo -una crema, il make up, un trattamento estetico, un regime alimentare sano, uno sport, un guardaroba di meraviglie, un soggiorno alle terme e tutto quello che vi viene in mente- sono uno splendido regalo che ci facciamo e una delicata e preziosa carezza alla nostra Bellezza, non una lotta forsennata contro qualcosa che ci sfugge di mano…

Voglio che questo glamour cuore e cervello ispiri ogni mio giorno. Voglio che sia l’anima, leggiadra e straordinaria, della Bellezza over 50.

Un buon motivo per dirci maturi è essere finalmente un po’ più liberi di goderci come siamo!