Si parla sempre più spesso di amore over 50. Di una seconda vita, coraggiosa, matura e felice, con il cuore che batte ancora forte e fa sogni romantici.

Bellissimo, vero?

Io però sto pensando a un’altra passione over 50. La passione per la vita, per il lavoro, per le idee, per gli obiettivi. Una passione che è energia fiera, consapevole ed euforica.

Forse scricchiolano le ossa, ma i valori sono più saldi che mai!

Se la salute ci assiste, noi over 50 sprigioniamo entusiasmo, determinazione e libertà. Prendiamo confidenza con il tempo e le occasioni, facciamo pace con corpo e mente, abbiamo l’esperienza tra le mani, tiriamo fuori i desideri dal cassetto…e via, non ci ferma niente e nessuno!

Facciamo scelte, invertiamo rotte, ci mettiamo in gioco.

Abbiamo meno paure e più sicurezza, possiamo far fruttare un po’ di saggezza, siamo ancora buoni a correre e a saltare ostacoli. Affrontiamo i giorni invece di finirne travolti. È la passione over 50. Come una bussola, come un super carburante.

Avete notato che ci scrolliamo dalle spalle timidezze, vergogne, condizionamenti? Avete notato che siamo più indipendenti e intraprendenti?

Scommettiamo su di noi.

Siamo arcistufi della sfiducia, vogliamo vivere, pensare positivo, coltivare gioie e speranze. Non siamo disponibili alla noia e non accettiamo di subire ogni cosa. Mettiamo in pista le nostre risorse, scaldiamo i muscoli, affiliamo le unghie. Finalmente rendiamo conto soltanto a noi stessi di ciò che siamo e facciamo.

Egregiamente over 50!

Con stile, con disinvoltura, con charme. Nella valigia della nostra umanità c’è tutto quello che ci serve: la forza, la sensibilità, la cultura, la pratica. E nella manica c’è l’asso di cuore: lo spirito. Uno spirito con le ali.

Sapete che io tengo tantissimo al glamour cuore e cervello del BenEssere Mollia Style: ci tengo perché dopo i 50 anni ho sentito, addosso e dentro, un’esistenza nuova tutta da scoprire…

Mi firmo appassionatamente perché così mi piace respirare, abbracciare, parlare, fare progetti, girare il mondo, lavorare: con passione (over 50).