La mia “amica del cuore” è la mia sicurezza, la mia leggerezza, la mia energia.

L’amica del cuore è quella che…se non l’abbiamo, la vorremmo.

L’amica del cuore è l’alleata, la compagna. Il nostro specchio, il nostro affetto, la nostra stima. È quella con la quale ridiamo e piangiamo. Quella che ci capisce con uno sguardo. Quella che sa quando parlare e quando tacere. Quella con la quale ci piace stare ovunque.

L’amica del cuore è quella cui vogliamo un bene infinito. Quella che aiuteremmo in qualsiasi circostanza, quella con la quale dividiamo gioia e dolore. Quella cui porgiamo la spalla e chiediamo la spalla. Quella che custodisce le nostre confidenze. Quella che ascoltiamo e proteggiamo.

L’amica del cuore è quella che sa farci ridere o riflettere. Quella che abbracciamo forte quando è triste, quella che facciamo ragionare quando è furibonda. Quella cui prestiamo soccorso quando è stanca, quella che arriva sempre a salvarci quando siamo in difficoltà.

L’amica del cuore è quella che ha sempre un pensiero carino, quella cui dedichiamo le nostre attenzioni. Quella con la quale facciamo mille sogni, quella che ci chiama per farci una sorpresa, quella che ogni volta è una bella avventura.

Quella con la quale togliamo la corazza e pratichiamo la libertà, quella che si mostra senza maschere in ogni momento.

L’amica del cuore è un pezzo di noi. Quella presente quando stiamo bene e quando stiamo male. Quella che si priva di qualcosa per farci felici. Quella per cui saliremmo in cielo a rubare una stella pur di vederla sorridere.

Quella che ci dice la verità anche se ci fa arrabbiare. Quella cui non mentiamo mai anche se ci urla dietro. Quella con cui tutto passa. Quella che sai che c’è. Quella per la quale non manchi mai.

L’amica del cuore è quella che quando inciampi perché hai fatto una cazzata ti rimette in piedi, ti medica le ferite e poi ti fa una bella lavata di testa. Quella che quando sbaglia corri a rimediare e poi la bacchetti sonoramente. Quella che ti fa compagnia quando tutti ti lasciano sola. Quella cui alleggerisci il fardello prendendone un po’. Quella che…insieme ce la facciamo.

L’amica del cuore è quella che hai sempre in mente. Quella con cui chiacchieri ore. Quella che non lasceresti mai indietro. Quella di cui ti puoi fidare. Quella che tra le luci e le ombre dell’esistenza, è la luce che splende di più.

L’amica del cuore è qualcosa di così prezioso che tutte queste parole non arrivano ad esprimere. Se non l’abbiamo, la vorremmo.