Che delizia, la gonna con le balze!

leopard 3 balze Zara trasparente con gonnellino

Ma partiamo dalla base: la gonna. La gonna è un must dell’abbigliamento femminile che il 2019 peraltro consacra in una varietà di modelli, lunghezze, colori, tessuti. Mini, midi o maxi, monocolore o fantasia, a stampa animalier o in denim, scintillanti di paillettes o in fiorati romantici, la gonna è davvero protagonista.

La bellezza è che possiamo portarla chic, country, easy, rock. Possiamo giocare con tante versioni e tanti abbinamenti. Possiamo insomma creare un look da giorno, da sera, più o meno trendy, in mood marcatamente femminile o con un’aria casual.

Viva il look bohemien o lo stile country, perfetto il tubino o pencil skirt, ottima la gonna in pelle, ideali le giocose asimmetriche.

Praticamente gonne per tutte!

Costruiamo il nostro outfit con un paio di sneakers, con gli anfibi, con scarpe o stivali con il tacco. Come ci piace, come ci dona.

Definiamo l’abbigliamento complessivo con una giacca, un giubbotto di pelle o di jeans, una eco pelliccia.

Insomma la gonna è il capo versatile che si sfoggia nelle occasioni sofisticate, si indossa tutti i giorni per andare al lavoro, si usa nel tempo libero. Pratica o elegante…è una scelta!

Quadretti scottish, tessuti brillanti, piccoli o grandi disegni, zebrati, maculati, pitonati o a tinta unita. Tutto quello che vogliamo per un effetto romantico, grintoso, raffinato, sportivo. E, particolare non trascurabile, per tutte le silhouette! Provare per credere. Ognuna di noi ha una gonna che l’attende, garantisco.

E ora arriviamo alle balze!

Portavo la gonna a balze già l’anno scorso, ricordate? Ora è in gran voga. Ho fiuto o forse coraggio. Amo anticipare, osare, personalizzare e mescolando un po’ questi amori esce che spesso invento la mise prima delle passerelle. In fin dei conti credo che questa sia l’anima glamour cuore e cervello: il guardaroba che detta la moda invece di seguirla!

La linea ampia a balze è comoda, pratica e bellissima. Un po’ vintage, un po’ folk, sentimentale e spiritosa, mi fa sentire proprio a mio agio.

Mi piace tantissimo portata con la vita segnata dal cinturone 7 centimetri, accessorio top dell’anno, e un giacchino di pelle o tessuto.

Più corta davanti più lunga dietro così da creare un ulteriore dettaglio di movimento…e i miei adorati anfibi con plateau. Che ne dite?

Per noi over 40, 50 e 60, l’aria vagamente retrò ma molto free e spensierata, regala un’impagabile leggerezza di portamento!

GONNA ZARA colore marrone bruciato, tre balze, tessuto tecno.