Chi come me ha problemi di stitichezza è sempre alla ricerca di qualche soluzione.

Qui al mare peraltro, complici il relax e l’irresistibile cucina, ho allentato un po’ il mio regime alimentare. Il rischio che il mio intestino si impigrisse più che mai era alto! Pericolo scongiurato con Essenziale, l’acqua che lo stimola!

Acqua Fonte Essenziale è ricca di solfati e magnesio che esercitano un’azione depurativa e lassativa.

Ha un elevato residuo fisso quindi non è il caso di abusarne. Bastano, come recita la stessa etichetta, due bei bicchieri al mattino a digiuno (circa 400 ml).

Io la trovo efficace!

Naturalmente non trascuro yogurt e kiwi a colazione e bevo molto tutto il giorno.

Mi piace fare questa riflessione perché spesso cerchiamo formule magiche invece di ricordare che dobbiamo prenderci cura di noi (e del nostro intestino!) con una serie di attenzioni salutari. Moto incluso! Lo ripeto perché anche nel normale riposo che ci concediamo in vacanza, il nostro benessere richiede anche un po’ di attività fisica.

E poi…ancora una volta questo soggiorno al Sant’Elmo mi ha confermato una buona regola. Si può cedere alle prelibatezze, talvolta sgarrare in quantità…ma quello che conta davvero è badare alla qualità, della nostra alimentazione. Non solo per l’intestino! Corpo e spirito si nutrono davvero dell’amore con il quale li trattiamo.