Come sapete e come la mia categoria look del blog mostra, amo più o meno tutti i colori e le fantasie, amo cambiare molto e ho guardaroba variegatissimo.

Ciò non toglie che il total black, soprattutto d’inverno, sia una scelta che approvo e adotto spesso.

Il nero è il colore non colore che le patite dark lady indossano sempre e comunque, da mattina a sera in ogni stagione. Le ragioni? È sobrio e nello stesso tempo intrigante e raffinato, pratico ma chic. Aiuta la silhouette, si addice a mille occasioni e, se proprio si vuole spezzare con un dettaglio colorato, l’operazione è facilissima.

Bellissimo abbinarlo a un particolare gold o silver, perfetto con il bianco, decisamente gradevole con tantissime altre tinte e anche con combinazioni fantasia.

Quando sono in modalità black mi piace tantissimo la sua vocazione casual…con stile! In effetti immaginiamo spesso il nero nel classico tubino elegante, nella giacca super seria o in versione abito da sera. Tutto bello, certamente. Lo è altrettanto la mia proposta by day, no? Comoda e sportiva…ma con un meraviglioso effetto glam.

I jeans neri peraltro strappati, i buffalo platform, la maglietta e il cardigan lungo garantiscono un risultato cool con una vestibilità top. Un’interpretazione del nero che, tra l’altro, sono convinta calzi a pennello su moltissime Donne. In viaggio, al lavoro o per lo shopping. Versatile, ecco!

Il look è gusto, situazione e stato d’animo, lo sappiamo bene tutte. Questo però è un abbigliamento trasversale, un piccolo asso nella manica da sfoderare con disinvoltura. Che ne dite?