Amiche, Amici…oggi per me è un giorno speciale!!!

Come sapete, sono in vacanza nella mia Sardegna.

Questa mattina sono tornata nello stesso posto in cui tutto ha avuto inizio, un anno fa.

Ma tutto cosa?

La mia missione! Quella che poi è diventata il Mollia Style!

Un esercizio di vanità? Macché! Mica mi volevo scoprire, a 54 anni suonati, fashion blogger. Un gioco? Un’avventura? Una sfida, più che altro. Un sentimento. Qualcosa cui non potevo più sottrarmi. Un impegno straordinario.

Rivedere questo posto preciso mi ha fatto rivivere la scena. Mi è mancato per un attimo il fiato…poi sono scoppiata a ridere. Di gioia e sorpresa. Proprio come un anno fa.

A chi potevo telefonare? A Irene! Un anno fa da qui ero al telefono con lei.

Irene la conosco da quasi 30 anni, per qualche anno vicine poi divise da 60 chilometri, lavori e ritmi diversi ma con facebook che ci aiutava a non perdere i contatti. E poi lo sappiamo, la stima e l’affetto se ne infischiano della lontananza, possono accompagnarci per sempre.

Con lei esattamente 12 mesi fa prendevano forma la voglia e il proposito. Puoi fare la rivoluzione, mi diceva Irene…

Quale rivoluzione? Quella del glamour cuore e cervello. Sì, il Mollia Style affonda le radici in un piccolo grande segreto che un po’ alla volta sta coinvolgendo tante Donne e tanti Uomini. Un segreto di ben-essere al quale appassionatamente dedico tutte le energie possibili.

I n s i e m e. Ricordate quante volte ho scritto e ripetuto ‘i n s i e m e’?! Come una parola magica. Soprattutto per le Donne, soprattutto per gli over 50, soprattutto per chi ha bisogno e piacere di vivere intensamente il benessere e il ben-essere. Per chi è in cammino verso la felicità possibile.

Quante paure abbiamo? Quante volte ci sentiamo inadeguati? Quanta insicurezza ci perseguita? Quanto e come ci pesano gli anni che passano? Quali sogni non riusciamo a tirar fuori dal cassetto? Quanto bene non ci vogliamo?

Io dico che sono work in progress ma voglio farcela! Farcela a stare bene con me stessa e con gli altri, a vivere fantasticamente le mie primavere, a vincere timori, dubbi e tristezze, a scacciare tutti i pensieri negativi e a scrollarmi di dosso il senso di inadeguatezza. Tiro fuori muscoli e spirito, esorto a tirarli fuori, mi metto a nudo e condivido i miei pensieri con voi.

Ho immaginato questo blog come un punto di incontro e di conforto. Un abbraccio. Un modo per dare e trovare forza. L’entusiasmo, l’ottimismo, la sensibilità, la generosità, sono le nostre armi, Amiche e Amici. L’anagrafe non può fermarci. Siamo in pista e possiamo essere e fare tantissimo. Io ci credo!

Glamour cuore e cervello non è uno slogan, è una formula…ci vuole tempo ma sarà un toccasana per noi tutti.

E ora avanti!!!!