Eccoci a un altro appuntamento con la rubrica del dottor Paolo Comerci, nutrizionista. Come ho già spiegato è un servizio gratuito del Mollia Style.

Chi avesse ulteriori domande da inoltrare al dottore scriva pure a info@molliastyle.it indicando in oggetto “rubrica Il nutrizionista risponde”.

Ricordo anche che chi è interessato agli integratori SOFTISS può acquistarli usufruendo dello sconto Mollia Style (basta inoltrare l’ordine a info@molliastyle.it poi per accordi di consegna e pagamento sarete contattati dallo staff del dottor Comerci).

 

 

 

Buongiorno, volevo fare una domanda al dottore, gli integratori possono prenderli tutti? Senza controindicazioni? Io prendo un anticoagulante e pastiglie della pressione ho chiesto al mio medico ma la sua risposta è stata evasiva. Grazie, Milena

Salve Milena, i SOFTISS appartengono alla famiglia degli integratori alimentari, quindi vanno a tamponare delle carenze dovute alla nutrizione e all’avanzare dell’età. Non hanno, quindi, una ATTIVITÀ FARMACOLOGICA che possa contrastare con la sua terapia in atto.

Buongiorno sono una signora di 63 anni ho la pelle con qualche ruga e rilassata, vorrei sapere quali integratori posso prendere. Antonella ha presentato Softiss e Oxy, non ho nessuna patologia, faccio palestra e ballo. Cosa posso prendere per aiutare la mia pelle? Grazie, saluti, Giuliana

Cara Giuliana, l’integrazione perfetta per lei, visto l’attività fisica, sarebbe:

SOFTISS PLUS: 2 capsule la sera x 3 mesi

+

SOFTISS VIT: 2 capsule al mattino x 1 mese, da alternare con

SOFTISS Oxy: 2 capsule al mattino, a mesi alterni appunto

In questo modo abbiamo il “sostegno strutturale” del PLUS, che protegge anche muscoli e legamenti, Il VIT da forza x accompagnare lo sport, l’OXY protegge dalla produzione di radicali liberi.

Ciao…volevo sapere se esiste qualche rimedio per il mio fastidio.
Spesso soffro di gonfiore intestinale, addirittura a volte ho le coliche…..soprattutto quando sto al lavoro.
Il momento peggiore è il dopo pranzo ma non riesco a capire se dipenda da qualche alimento….anche perché non mangio sempre le stesse cose.
Quello che mangio sempre è la verdura, insalata al lavoro (ovviamente non da sola!).
Non sono regolarissima al bagno.
Ho 48 anni e mezzo….ancora nessun accenno di menopausa ma vivo con il terrore che con la menopausa tutto possa peggiorare.
Un sollievo lo trovo nella corsetta  che faccio circa tre volte a settimana….Grazie, Arianna

Salve Arianna,

Questo “improvviso” disturbo intestinale sta forse ad evidenziare una infezione intestinale o una disbiosi intestinale. Le prescriverei:

ENTEROS GEL : 1 cucchiaio x 2 volte al giorno sciolto in acqua lontano dai pasti x 15 giorni,

Dopo

MICROFLOR 32: 3 capsule prima di coricarsi x 10 giorni

 

Ho bisogno del suo consiglio, dottore: tra gli integratori SOFTISS quale mi consiglia per contrastare cellulite e rassodare la pelle del corpo e del viso? Grazie infinite e complimenti per la rubrica!!! Meri

Ciao Meri,

SOFTISS CEL ha una composizione tale che può aiutarla a ricompattare il tessuto sottocutaneo sia nelle zone cellulitiche sia a rimpolpare gli altri distretti; inoltre ci sono delle componenti importanti che aiutano il micro circolo.

1 capsula x 2 volte al giorno x 3 mesi

(Effetto antifame: 1 capsula x 3 volte al giorno)

Buongiorno dottore. Ultimamente ho sempre la pancia gonfia.
Premetto che mangio poco e sono di corporatura magra.
È mia abitudine consumare vino o birra ai 2 unici pasti che faccio. Che consigli può darmi? Grazie. Cordialmente, Bruno

Buongiorno Bruno,

Unitamente alla sua alimentazione sana, le consiglio di assumere un integratore capace di assorbire eventuali fermentazioni e putrefazioni intestinali e di astenersi, durante il periodo di terapia, dalle bevande alcoliche. Subito dopo è il momento dei probiotici. Di questi integratori ce ne sono di vario tipo, a seconda delle esigenze.

Dottor Paolo Comerci