Sapete che amo l’animalier, in tutte le sue espressioni. Sapete che indosso e porto l’intera gamma immaginabile di maculato. Sapete che trovo le note della giungla trasversali alle stagioni e alla moda. Praticamente un cult.

Ne amo il calore e la femminilità.

In fatto di look sono per le scelte decise, originali e anche audaci ma sempre secondo un’ispirazione di buon gusto. Del resto sono una sostenitrice appassionata del free chic: lo stile ideale per la Donna che vuole essere ordinata, bella, cool ma pratica. Un’eleganza comoda, nel perfetto glamour cuore e cervello Mollia Style!

Per questo anche l’adorato animalier ha bisogno di attenzioni. Bisogna dosarlo e abbinarlo con cura. Adoro l’abbigliamento che si fa notare ma non mi piacciono gli outfit troppo aggressivi e vistosi. C’è una grande differenza…

Pitonati, leopardati, tigrati e via dicendo ci mettono già di per sé sotto i riflettori, occorre dunque avere la grazia di non esagerare e di abbinare con un pizzico di raffinatezza. Con un’aria casual, smorzando i toni con il nero, evitando il chiassoso e sfrontato effetto ‘pantera’.

Adoro questa gonna longuette tigrata TopShop acquistata a Londra. La accosto al total black di casacca e giacca e la sdrammatizzo con gli anfibi Dr. Martens.

Puro effetto free chic vero?

Una combinazione così si presta a meraviglia per mille occasioni. Il garbo garantisce sempre un risultato fashion ma aderente alla personalità e gradevole.