
Pensavo che la terribile ciambella di gonfiore fosse un problema connesso alla menopausa (della quale, prometto solennemente, parlerò prestissimo e in maniera approfondita)… Invece no. Era solo una questione di intolleranze alimentari. Io non sapevo, mangiavo ad esempio tacchino a tutto spiano e ogni volta, anche con pochissima quantità, lievitavo.
Chi conosce il gonfiore addominale sa quanto malessere può procurare! Io mi sentivo fuori forma e appesantita, non riconoscevo più il mio fisico. Provavo un fastidioso disagio e faticavo ad accettare il cambiamento.
Ho deciso di andare dal dottor Paolo Comerci, nutrizionista, che visita anche nella città dove lavoro, incuriosita e speranzosa dopo aver visto la ‘trasformazione’ di alcune colleghe.
Risultato? In due mesi ho perso 12 cm di fianchi. Appena 3 o 4 chili. Era solo gonfiore e adesso la mia silhouette è davvero rimodellata. Sono tornata quella che ero e a quasi 55 anni mi sento ancora meglio che a 30!!!
Efficace come un mago, il dottor Comerci.
Del resto, specializzato in Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore, ha poi frequentato la facoltà di Scienze della Nutrizione umana e approfondito in anni di studio e pratica la Medicina Funzionale che, più che essere un modo di curare, è un atteggiamento, un metodo di affrontare le malattie studiando il paziente e la sua modalità di ammalarsi.
Ha fondato ed è direttore scientifico del progetto Nutrizione Ideale.
In sintesi l’ispirazione di Comerci è un approccio alla salute e al paziente e non una risposta puramente farmacologica al sintomo.
Cosa fa?
Nutrizione Ideale ovvero uno studio dell’individuo, delle sue caratteristiche biochimiche, immunologiche e metaboliche al fine di individuare il miglior regime alimentare.
Terapia del dolore attraverso agopuntura, neuralterapia e campi magnetici.
Mesoterapia per il trattamento di diverse patologie: adiposità locali e cellulite, insufficienza veno-linfatica, piccola traumatologia ecc.
Riceve in diverse città d’Italia, Mollia Fans, quindi può essere facilmente raggiungibile da tutte e tutti! E non solo…
Io posso raccontarvi la mia personale esperienza ma non sono chiaramente titolata a dare consigli specifici. Ognuno di noi peraltro ha situazioni, esigenze e problematiche del tutto peculiari quindi nessuno meglio di lui direttamente può davvero esservi utile.
E allora, tenetevi forte…Sul Mollia Style nasce la RUBRICA “IL NUTRIZIONISTA RISPONDE”: inviate le vostre domande a info@molliastyle.it, una volta al mese pubblicherò le risposte fornite dal dottor Paolo Comerci e dai suoi collaboratori.
Bello …. brava. … utili informazioni
Roby penso che la rubrica sarà davvero un servizio utile!
Purtroppo anch’io con la menopausa stesso problema, non ho preso kg sono sempre 51/52 e con un altezza di 168 cm può andare. Ho gambe e braccia magrissime però povera me il giro vita è sparito 😰
Monica, resta connessa…parleremo anche di menopausa!
Anto,,,anche per me fianchi e giro vita sono.una iattura,,,ti seguirò con l’interesse e l’affetto di sempre. Baci
Alessandra, vedrai che anche tu troverai soluzione! Resta connessa che arriva la rubrica del dott. Comerci. Se hai domande da porgli scrivi alla mail del blog. Baci