Ben trovato, maxi pull !!! Tu sei caldo e comodo, certi giorni entri a proposito nei miei pensieri e risolvi come una bacchetta magica le mie scelte di look!

Parlo di veri e proprio maglioni over size, da mixare con gonne o pantaloni in perfetto outfit invernale.

Indubbiamente è un capo molto pratico ma sfato l’idea che si abbini solo a un abbigliamento total casual. Come sempre ingegno, creatività, civetteria, buon gusto e abbinamenti, possono dare risultati estremamente fashion e di sicuro garbo. Io indosso molto volentieri il free chic. Insomma quello stile leggiadro e sbarazzino che però è sempre curato!

Una grande maglia non significa mortificare l’abbigliamento e la silhouette. Anzi, fateci caso. Il maxi pull è ideale in effetti per chi osa un po’. Magari lo porta su un bel capo femminile come una gonna lunga oppure su un paio di tacchi e comunque sceglie il modello e il colore che più la valorizzano. Cosa conta lo ripeto spesso: il portamento, la personalità, l’impatto complessivo.

A collo alto, con scollo a V, a coste, monocolore o fantasia?

Quest’anno ho scelto il total black con scollatura ampia e charmant che lascia volentieri scoperta almeno una spalla ma rispolvero sicuramente altri due maglioncioni dello scorso inverno che vi mostro sotto nelle foto gallery. Uno in realtà è un fantastico cardigan large!

Perché il maxi pull?

Perché ci sono volte in cui è piacevole uscire dal blazer, sfilarsi il vestito e calarsi nelle larghezze della lana. Perché dà un ottimo risultato su un paio di pantaloni e con i miei anfibi platform. Perché è un informe studiato, ricercato, affascinante no?