Con la dolcezza di settembre porgiamo il nostro saluto garbato all’estate per abbracciare una stagione dai colori splendidi…Nessuna tristezza, Amiche!

Il look serve anche a questo. A scivolare serenamente nelle atmosfere dell’anno, a riempirle del nostro spirito, a interpretarle con slancio gioioso.

E allora ecco il maculato, eccellenza dei toni cool.

Per me, chi mi segue lo sa, ha un fascino senza tempo. Trasversale alle mode e ai mesi, è una sorta di certezza.

Comunque, anche per chi ama il trendy, il maculato quest’anno c’è!

C’è e si presta alle nostre mille forme e agli altrettanti outfit nei quali desideriamo infilarci. Io l’ho inaugurato con i jeans e le sneakers. In una versione bucolica, perfetta a parer mio, per la sua grinta e la sua naturalezza.

Ecco, questa è la chiave che più mi piace del maculato: la sua forte connotazione naturale e la sua espressione di esuberanza chic.

Ovviamente si porta benissimo in abiti più impegnativi, in circostanze più eleganti, in abbigliamenti da sera. Io però lo sdogano volentieri di giorno, in modalità allegre, in toni accesi.

Il maculato è femminile. Molto femminile.

In qualche modo…non è un caso…trasmette la grazia dei felini!

Se state dunque pensando a qualche capo nuovo per il vostro guardaroba…Mollia Style suggerisce qualcosa di maculato. In vestiti o accessori, a vostro gusto.

Datemi retta!!!