in style da ospedale!

Le Donne over 50 oggi sono sotto i riflettori. E non solo perché ci sono splendide over 50 che lo sono per mestiere – attrici, cantanti, artiste, professioniste e personaggi tv – anche grazie alla ‘nuova giovinezza’ che ci vedono addosso.

È un’età matura molto glam, l’ho scritto qui tante volte.

Possiamo essere cool…anzi siamo, cool!

Non mi piacciono però l’esasperazione e la ricerca forzata.

Sono una cultrice del BEN-ESSERE e amo pure il mondo fashion. Ma sono Mollia Style: una Donna over 50 glamour cuore e cervello.

Non voglio Donne schiave dell’apparenza, voglio Donne che curino il loro aspetto. Non voglio Donne belle a tutti i costi, voglio Donne che si sentano belle. Non voglio Donne che combattano contro l’età, voglio Donne che la vivano, serenamente.

Siamo over 50? Bene! La prima favolosa sensazione deve essere quella di essere fiere e felici di ESSERE DONNE.

Donne con la D maiuscola. Piene di femminilità, di intelligenza, di sensibilità, di autoironia, di passione. Piene di sogni, di umanità, di emozioni. Donne.

Spesso in tilt, qualche volta euforiche, altre volte malinconiche…ma Donne.

La vita è davvero nostra. Il mondo è davvero nostro.

Sotto i riflettori, senza l’ossessione dei riflettori.

La vera conquista non è che qualcuno ci riconosca come le evergreen, è essere…evergreen. E evergreen non vuol dire essere costrette a sembrare una Barbie 20enne ma essere splendide dentro. Avere valori incrollabili e una voglia altrettanto incrollabile di respirare ogni giorno fino in fondo. Con uno spirito che nessun compleanno può annientare!

Ricordate quante volte ho scritto <i n s i e m e>?

L’ho fatto perché unite siamo infinitamente forti.

Mi infervoro e mi commuovo. Ogni volta. Ogni volta che scrivo di noi, Donne over 50. Abbiamo il diritto e il dovere di avere e mostrare cuore e cervello!