Si stanno allentando le maglie del lockdown. In molti si apprestano a ritrovarsi ai blocchi di partenza, a riprendere in mano le loro attività, a riaprire negozi, a tornare nei loro studi, a rimettere in moto aziende.

Come sapete il Mollia Style non esclude affatto gli Uomini ma è un blog principalmente pensate per Donne: Donne con le Donne e per le Donne, perché insieme è una parola d’ordine importante.

Tra le persone che si riaffacciano ai loro lavori autonomi post Covid 19, tantissime sono Donne. Donne imprenditrici, Donne artigiane, Donne professioniste. Donne motori del cambiamento. Donne che hanno sofferto la quarantena, Donne che combattono per salvare quello che hanno costruito, Donne che hanno maturate idee innovative, Donne che hanno voglia di andare avanti.

Sono Donne che non si arrendono ma sono anche Donne che non devono restare sole. Donne che meritano di essere raccontate, incoraggiate, ammirate.

Hanno molto da darci, abbiamo molto da dare loro. Sì, penso che conoscersi sia una forza, sempre.

Insomma ho pensato di aprire la porta del Mollia Style a queste Donne e di stendere loro una bella passatoia rosso e oro. Una specie di passarella sulla quale sfilare non come modelle ma come storie di talento, di resistenza, di originalità.

Sarà bellissimo per noi scoprire attività, novità, peculiarità. Sarà bellissimo per loro sapere che hanno tante Donne vicine.

È un’idea importante, secondo me.

Innanzi tutto mi piace credere che si possa davvero rendere merito alle Donne. Poi credo faccia bene sapere che la fatica, le capacità, la perseveranza, rialzano la testa dopo la lunga quarantena.

Immagino sia dura, per tutte e per tutti.

Ma uno spazio virtuale come questo deve almeno provare a fare da volano a tanti cervelli virtuosi e a tante mani provette. Sono convinta che ce ne sono molte, moltissime, Donne che hanno parecchio da insegnare.

Io raccoglierò queste storie e voi, se ne avete una, scrivetela a: info@molliastyle.it.

Spero che anche questo sia un modo per aiutare questa ri-partenza…o questa nuova partenza!

Mi auguro seguiate tutti questa iniziativa. Abbiamo più che mai bisogno di essere uniti e poi sono sicura che le nostre amiche Donne saranno brave a stupirci, a farci conoscere arti meravigliose, servizi all’avanguardia, formule aziendali avanzate. Non vedo l’ora! Io faccio il tifo, un tifo grandissimo.