Vanitose? Eccentriche? Determinate? Coraggiose? Sentimentali? Inquiete?

Noi Donne siamo tutto questo e molto di più. Siamo creature in cerca di vita, perennemente indaffarate e costantemente a caccia di emozioni.

In bilico tra sogni e realtà. Insicure, irrisolte, fragili…eppure solide come la roccia. Siamo o non siamo l’ombelico del mondo? Talvolta ne reggiamo il peso, altre ne siamo il fulcro. Combattiamo, piangiamo, speriamo. Siamo forze della natura. Lo siamo anche quando barcolliamo, anche quando lo sconforto vorrebbe averla vinta.

Ci imbellettiamo e sfoderiamo un sorriso. Grinta o dolcezza? Una straordinaria miscela che fa girare la testa. A noi e a chi ci sta, più o meno beatamente, intorno!

In questi giorni prefestivi intensi di lavoro ho fatto mille volte questi pensieri. Preparandomi con cura, reggendo il ritmo, tirando fuori tutta l’energia possibile.

Io e i miei 55 femminili anni mi rendono fiera di essere Donna, di sentirmi ogni momento Donna. Anche in tutti i generosi pizzichi di allegra frivolezza. Fa parte del gioco. Di quel gioco meraviglioso che è la nostra esistenza. Dura o durissima, a volte, ma pur sempre grandiosa.

Dedico questo post al nostro spirito indomito, alla nostra grazia, al nostro cuore, care Amiche. Il BEN-ESSERE glamour cuore e cervello è il vero stile che oggi indosso, non come un abito ma come la mia seconda pelle…E voi che ogni giorno mi leggete e mi supportate siete il gigantesco tesoro che porto sempre con me!

Divertiamoci quanto più ci è possibile. Divertiamoci a resistere, divertiamoci ad amare, divertiamoci a fantasticare, divertiamoci a stupire, divertiamoci a brillare. Comunque vada.