Il peggior nemico delle donne sono le donne stesse. Dicono. Sì, sono in molti e molte, a sostenerlo.

Sapete che una delle parole chiave del Mollia Style è INSIEME. Se non lo sapete, imparatelo. Qui le Donne hanno la D maiuscola, sono glamour e sono amiche, delle Donne. Sul Mollia Style le donne sono unite, complici, solidali.

Le Donne discutono, ridono, piangono, lottano, insieme. Si prendono cura l’una dell’altra. Il nuovo lifestyle è anche questo. Quello di Donne che hanno voglia di confrontarsi, di star bene, di riflettere, di farsi belle, di vivere. Quello di Donne che aiutano altre Donne. Quello di Donne all’altezza di altre Donne.

A me rattrista enormemente pensare a una fetta dell’universo femminile con il fegato in subbuglio perché la vicina di casa o la collega è più giovane, più alta, più bella. A me disgusta un po’ pensare a una fetta dell’universo femminile che digrigna i denti perché la vicina di casa o la collega è più allegra, più popolare, più serena. A me spaventa pensare a una fetta dell’universo femminile con il piglio giudicante che sigla la condanna perché la vicina di casa o la collega fa semplicemente scelte diverse dalle proprie.

Le Donne no, le Donne si alleano. Godono del buono che capita alle altre. Chiedono, chiedono consigli e ascolto. Danno, danno idee e stimoli. Trovano, trovano amicizie e affetto.

Le Donne del Mollia Style vogliono la rivoluzione glamour. Hanno un cuore e un cervello e amano profondamente le Donne.

Oh certo, pare che nascere del nostro sesso voglia dire essere un concentrato di capricci, contraddizioni, complicazioni, elucubrazioni, dolcezze! E sia, ben venga tutto. Siamo quel che siamo. Siamo la magia della natura e della vita. Ma dobbiamo onorarla, questa natura e questa vita, questa magia. Dunque mostriamo al mondo di che pasta possiamo essere. Pasta di Donne. Donne senza ipocrisie e gelosie. Donne cui nulla è impossibile se stanno INSIEME.

Donne, abbiamo un’ardua missione: far diventare Donne le donne, tutte.

Ne usciremo più forti, migliori. Felici.

Dobbiamo essere esempio e balsamo, per le lingue biforcute, per le frustrate, per le cattive. E ancor più per quelle scottate dall’esistenza, avvilite o incredule. Regaliamo loro un sorriso, porgiamo loro una mano, offriamo loro un’occasione. Il Mollia Style ce la farà.

 

Appassionatamente

Antonella