
PICCOLI PASTRY CHEF®
Vi avevo annunciato che la brava e splendida Sabina Martorana, food blogger e pastry chef, il 7 gennaio aveva un dolce appuntamento glam!
Esito? Super positivo!
Del resto Piccoli Pastry Chef® è un’idea esclusiva ispirata al ben-essere e quindi felicemente Mollia Style! Innanzi tutto rende protagonisti i bambini facendoli divertire e imparare insieme, poi si fonda su un principio davvero importante: insegnare il valore del cibo, della cucina, della tradizione.
Un progetto che punta alla corretta educazione alimentare indirizzata ai bambini.
Credo sia una bella pagina, per il Mollia Style!
Amiche e Amici Mollia Style, come sempre è stato bellissimo stare con i bambini e trasmettere loro la voglia e la possibilità di fare qualcosa di buono…anzi, di squisito! Piccoli Pastry Chef® è il mio progetto del cuore. Ci tengo tantissimo e sono fiera e lieta del suo successo. Il concetto è molto semplice: nell’atmosfera giocosa e sfiziosa dei miei eventi, i bambini si (ri)appropriano del valore dell’alimentazione, sperimentano pensieri importanti come il tempo, la manualità, le combinazioni di ingredienti.
I partecipanti possono ampliare le proprie conoscenze e migliorare quelle già acquisite. Tutti i bambini partecipano attivamente e provano il piacere di un risultato fatto con le loro mani!
Del resto come diceva Virginia Woolf “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”.
Ogni evento è unico nel suo genere e questa volta le mani in pasta sono state affondate nella farina, nelle uova e nel lievito per la realizzazione di muffin rustici.
In esclusiva sul Mollia Style ecco la ricetta realizzata!
Ingredienti per 12 muffin:
❖ 300 g di farina 00
❖ 30 g di formaggio grana padano grattugiato
❖ 200 ml di latte intero
❖ 60 ml di olio di semi di girasole
❖ 2 uova
❖ un pizzico di sale
❖ 1 bustina di lievito istantaneo per pizze
❖ 120 g di prosciutto cotto
❖ 80 g di wϋrstel
Procedimento: In una ciotola sbattete le uova, versate il latte e l’olio e poi mescolate. Aggiungete la farina, il lievito, il formaggio ed il sale. Tagliate i salumi (prosciutto cotto e wϋrstel) a cubetti ed incorporateli all’impasto. Distribuite il tutto in dei pirottini di silicone oppure di alluminio e riempiteli per 2/3. Preriscaldate il forno a 180°C e successivamente infornate per 15/20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di degustarli.
Alla prossima puntata di Dolci pensieri glam!
Sabina Martorana
Progetto molto interessante e sociale con Sabina che sprizza energia e solarità , abituata all’essenzialita; il successo è assicurata perché conoscendola il suo impegno sarà totale , un grande augurio di tante cose dolci
Grazie Francesco!
Leggerti e vedere il tuo lavoro fatto con passione e devozione è sempre il TOOOP! Brava Saby carismatica e vulcanica ci coinvolgi sempre e sempre ci prendi X la bocca!💋❤️😘😘🤪🔝🔝
Stupendo blog Mollia Style!
La Saby sempre al TOP…complimenti sinceri.
Simona
grazie Simona!
La mia cara amica Sabina, e’ una persona davvero speciale, unica direi… l’ ho conosciuta in occasione della demo “PICCOLI PASTRY CHEF” e’ da li’ che ho avuto modo di apprezzarla ancor di piu’; anche se a dire il vero, sul territorio e’ molto conosciuta e gode di un’ottima fama.
Oggi e’ il suo compleanno, e’ quale occasione migliore poter lasciare due righe di Auguri sul blog di Mollia Style?
Grande Saby 🙂
Mollia Style si unisce agli auguri!
Sabina Martorana, chiamarla cake designer mi sembra limitante. Dal suo lavoro traspare una bravissima pasticcera che, per altro, non nasconde le sue ricette, anzi. Ogni sua creazione è un piccolo capolavoro dove precisione e la certezza di una bontà da mordere pervadono i sensi. Ma Sabina non è solo questo. Tutti possono, a patto di avere talento, realizzare dolci o guarnire torte ma non tutti possono insegnare e soprattutto ai bambini, credo ci voglia una sensibilità innata, una capacità di comunicare che non si impara, quindi due se non più talenti nascosti in questa artista che certamente ha saputo crearsi un suo piccolo grande mondo dove essa stessa trae linfa costante per una crescita che faremo bene a seguire. Ad Majora cara Sabina.
Giuseppe…infatti il Mollia Style è ben lieto di ospitare la rubrica di Sabina!!! Tutto vero quello che dici.
bravissima Sabina! che grinta questa persona! l’ho conosciuta in occasione di una sua manifestazione e ho subito apprezzato i suoi modi, la sua grinta e su tutto le sue ricette…dire che è bravissima è dir poco! Tutto molto curato, dall’organizzazione alla presentazione, per non parlare della cura che mette nell’insegnare ai bimbi la sua arte. Insomma Bravissima!continuate così…
Biagio, Sabina sarà felicissima di leggere questi complimenti!!! Il Mollia Style naturalmente sa che sono meritati!
Sabina e un esempio di professionalità e carisma, non per questo 2 anni fa l’ho invitata a a far parte della più prestigiosa e acclamata federazione internazionale degli Chefs oltre oceano,per conoscerla e admirarla ,io come Presidente di codesta ,mi sento Honorato e orgoglioso di lei e del suo operato. Brava..
Confermo, Alessandro. Sabina merita tanto, è molto brava!
La recente esperienza culinaria messa a frutto dalla vulcanica ed inossidabile Sabina Martorana, protagonisti piccoli Pastry Chef, ospitata presso La Valle dei Sapori di Rocca di Capri Leone, con la blasonata partecipazione di Mollia Style, testimonia ancora una volta il crescente interesse verso un settore che tiene banco, a livello mediatico e non, già da anni. Sensibilizzare l’opinione pubblica su temi quali la sana alimentazione, e la buona salute che ne è il risultato conseguente, significa fare didattica informativa e sopratutto formativa. Ciò permetre, infatti, di individuare e sviluppare precise abilità nei bambini che diversamente non potrebbero venire alla luce, in quanto l’istruzione pubblica è lacunosa in questo settore. Vorrei ricordare a Sabina che i golosissimi muffin, oggetto dell’evento, sono stati abbondantemente digeriti. Quindi……a quando il prossimo evento?
Gentilissimo Antonio, il fiuto Mollia Style ha infatti voluto Sabina per una rubrica del blog! Tutto vero, Sabina è molto brava e il messaggio dei Piccoli Pastry Chef è importantissimo. Verrò in Sicilia personalmente appena possibile, spero molto presto! Grazie!!!