PICCOLI PASTRY CHEF®

Vi avevo annunciato che la brava e splendida Sabina Martorana, food blogger e pastry chef, il 7 gennaio aveva un dolce appuntamento glam!

Esito? Super positivo!

Del resto Piccoli Pastry Chef® è un’idea esclusiva ispirata al ben-essere e quindi felicemente Mollia Style! Innanzi tutto rende protagonisti i bambini facendoli divertire e imparare insieme, poi si fonda su un principio davvero importante: insegnare il valore del cibo, della cucina, della tradizione.

Un progetto che punta alla corretta educazione alimentare indirizzata ai bambini.

Credo sia una bella pagina, per il Mollia Style!

 

 

 

 

Amiche e Amici Mollia Style, come sempre è stato bellissimo stare con i bambini e trasmettere loro la voglia e la possibilità di fare qualcosa di buono…anzi, di squisito! Piccoli Pastry Chef® è il mio progetto del cuore. Ci tengo tantissimo e sono fiera e lieta del suo successo. Il concetto è molto semplice: nell’atmosfera giocosa e sfiziosa dei miei eventi, i bambini si (ri)appropriano del valore dell’alimentazione, sperimentano pensieri importanti come il tempo, la manualità, le combinazioni di ingredienti.

I partecipanti possono ampliare le proprie conoscenze e migliorare quelle già acquisite. Tutti i bambini partecipano attivamente e provano il piacere di un risultato fatto con le loro mani!

Del resto come diceva Virginia Woolf “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”.

Ogni evento è unico nel suo genere e questa volta le mani in pasta sono state affondate nella farina, nelle uova e nel lievito per la realizzazione di muffin rustici.

In esclusiva sul Mollia Style ecco la ricetta realizzata!

Ingredienti per 12 muffin:

❖ 300 g di farina 00

❖ 30 g di formaggio grana padano grattugiato

❖ 200 ml di latte intero

❖ 60 ml di olio di semi di girasole

❖ 2 uova

❖ un pizzico di sale

❖ 1 bustina di lievito istantaneo per pizze

❖ 120 g di prosciutto cotto

❖ 80 g di wϋrstel

Procedimento: In una ciotola sbattete le uova, versate il latte e l’olio e poi mescolate. Aggiungete la farina, il lievito, il formaggio ed il sale. Tagliate i salumi (prosciutto cotto e wϋrstel) a cubetti ed incorporateli all’impasto. Distribuite il tutto in dei pirottini di silicone oppure di alluminio e riempiteli per 2/3. Preriscaldate il forno a 180°C e successivamente infornate per 15/20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di degustarli.

 

Alla prossima puntata di Dolci pensieri glam!

Sabina Martorana