Eccomi a casa, in convalescenza post bronco-polmonite.

Capelli? Arruffati più o meno come un porcospino. Tintarella? In via di definitiva estinzione. Forze? Cercasi inutilmente. Condizioni generali? Debilitata e del tutto disabituata a stare a casa.

Resta lo spirito, naturalmente. Quello da desperate Housewife!

Eccomi infatti alle prese con un’adolescente che pensa che mamma è a casa e dunque può servirla e riverirla, un marito pure lui convalescente per altre piccole ragioni che ha ripreso il ritmo lavorativo, mi prega di riposare e stare calma, una gatta che per oscure e quasi incredibili cause sembra improvvisamente dotata di un pelo un pochino maleodorante…e un blog che, giustamente, mi invita a una presenza ancora più assidua ed euforica.

Che faccio, strillo?

Sì, uno strillo ogni tanto lo lancio.

Per il resto? Guardo la mia Carry di Sex and The City, fantastico sul futuro che verrà, cucino per mettere nello stomaco qualcosa di nutriente che aiuti la mia ripresa, tampino il mio staff affinché tutto fili super liscio, programmo i viaggi del 2019, faccio letture interessanti, faccio vita social virtuale.

Mi mancano i bigodini. Anzi manca che mi metta a ciabattare per casa in una improbabile e informe tenuta contro ogni tentazione.

La polvere! Oh my God, stare a casa 24 h su 24 mi fa scorgere polvere ovunque… e la pigna della roba da stirare? Parliamone. Sì insomma parliamo di quando ci lamentiamo della stanchezza perché siamo prese dagli orari di lavoro extra-domestico. Parliamo della sveglia che suona, implacabile, all’alba. Parliamo dei piatti da lavare a tarda sera o della lavatrice da fare al volo prima che ci cali la palpebra.

Ecco, mi mancano i miei ritmi, i miei look, le mie corse.

Eppure mi accorgo che qualcosa di me riemerge dagli anfratti e si accomoda in poltrona, accende la tv, accarezza i soprammobili che sono ricordi, apparecchia la tavola, aspetta il Dobermann che rientra. A fatica, perché mi sento stanca come se fossi reduce da chissà quale epica impresa…ma faccio tutto. Come una desperate Housewife Mollia Style. Una che troverà il mondo di rendere glam pure questo forzato riposo!